Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, ha postato su Instagram una foto con la felpa “Vaccinated” creata ad hoc. Tra i like anche quello di Marc Jacobs!
Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino si è schierato a favore della campagna vaccinale. Lo stilista che dal 2016 è alla guida della maison fondata da Valentino Garavani, non è di certo uno che le manda a dire.
Con un lungo e preciso post sul suo profilo personale di Instagram, ha espresso la sua opinione sulla questione vaccini, schierandosi a favore della campagna vaccinale per la lotta al Covid. «Vaccinarsi non è una scelta. È una responsabilità civile. Non si può essere liberi di scegliere di rispettare gli altri. La libertà va tutelata sempre e per la libertà bisogna combattere: per la libertà di essere se stessi, la libertà di pensare, la libertà di amare, la libertà di esprimere le proprie idee. La libertà di non rispettare gli altri è solo un’altra forma di prevaricazione. E non mi piace nessuna forma di prevaricazione», queste le parole di Piccioli su Instagram.
La felpa Vaccinated di Valentino
Per diffondere il messaggio, Piccioli non si è solo limitato a scrivere, ma ha fatto stampare ed ha indossato una felpa griffata Valentino con la scritta in stampatello rosso su blu VACCINATED. La felpa con cappuccio dunque è stata creata apposta per l’occasione e riprende lo styling riconoscibile della maison.
Un’immagine chiara e dal forte impatto mediatico che è stata subito notata e commentata da numerosi followers sui social. Tra gli stilisti che hanno apprezzato l’iniziativa di Piccioli commentando la foto con cuoricini e applausi, l’americano Marc Jacobs e lo shoe designer Brian Atwood. Attualmente la felpa Valentino VACCINATED è un pezzo unico, ma considerato il grande successo social è ormai una felpa super iconica. Dunque non sorprenderebbe trovarla presto in vendita nell’e-commerce della maison di Valentino Garavani. Stay tuned!