Wondernet Magazine
Musica

“Una. Nessuna. Centomila” con Pangea al fianco delle donne e bambine afghane

Le sette artiste di “Una. Nessuna. Centomila” hanno scelto di donare 200mila euro dei ricavati derivanti dal progetto artistico a favore di Fondazione Pangea Onlus, per aiutare le donne e le bambine afghane

In un momento di estrema difficoltà intensificato dagli accadimenti degli ultimi giorni, “Una. Nessuna. Centomila” sostiene la Fondazione Pangea Onlus nel progetto “Emergenza Afghanistan”.

Sono Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini le sette grandi artiste protagoniste del concerto, unite per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza e in generale alla tutela delle donne vittime di violenza.

“Una. Nessuna. Centomila”, 200mila euro a Pangea Onlus

“Una. Nessuna. Centomila” ha donato 200mila euro per un concreto ed importante aiuto a favore di tutte le donne e bambine afghane che hanno bisogno di essere messe in salvo.

Quello di Pangea a Kabul è un progetto di vitale importanza per le donne e i bambini che non possono essere lasciati soli. Con il progetto “Emergenza Afghanistan” Pangea vuole continuare a lavorare per le donne e i loro bambini. La priorità è quella di mettere in salvo lo staff afghano, donne che in questi anni hanno lavorato con coraggio per aiutare altre donne. E che oggi sono ancora più soggette ad eventuali violenze e abusi, rischiando anche la vita.

Questa è la Missione di Pangea, con il timone sempre ben direzionato al “fare” e al “fare insieme” alle donne, creando percorsi efficaci di Ascolto, Fiducia reciproca, Rispetto e Parità che permettano a migliaia di persone e di famiglie di uscire da situazioni di profondo disagio. E anche di conoscere i propri diritti, di assumere conoscenze fondamentali per poter vivere e di avviare attività che permettano indipendenza economica.

Al progetto  “Una. Nessuna. Centomila” con Fondazione Pangea Onlus collabora anche Luca Tommassini, regista e coreografo internazionale e storico sostenitore di Pangea.

Le sette artiste al fianco delle donne vittime di violenza

Resta fermo l’impegno di  “Una. Nessuna. Centomila”  di individuare progetti a sostegno delle donne vittime di violenza in Italia.

 “Una. Nessuna. Centomila”, prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa, è il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere e si terrà sabato 11 giugno 2022 alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), con la capienza di 103.000 spettatori.

I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate.

Per sostenere una causa così importante Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini si alterneranno sul palco della RCF Arena di Reggio Emilia, ciascuna con la propria band. Ognuna delle 7 artiste inviterà un collega, uomo, ad esibirsi insieme per lanciare un messaggio univoco, che unisca uomini e donne nella battaglia contro la violenza di genere.

Articoli correlati

Tommaso Paradiso e il suo primo album da solista, “Space Cowboy”

Redazione

Zayn, è uscito oggi il nuovo album “Nobody is listening”

Redazione

“7 donne – AcCanto a te”: da domani su Rai3 i concerti delle 7 artiste protagoniste di “Una. Nessuna. Centomila.”

Redazione

Lascia un commento