La 29enne popstar statunitense è la protagonista della cover story di Elle USA di settembre. L’artista, divenuta celebre da bambina in varie serie Disney, nella lunga intervista ha ammesso anche di aver disinstallato Instagram dal suo smartphone. «Così, non ho alcuna tentazione».
È Selena Gomez la protagonista della copertina di Elle Usa: la popstar nata in Texas nel 1992 posa nel servizio fotografico realizzato dal celebre duo Inez & Vinhood, indossando abiti di alta moda e gioielli Cartier.
Nella lunga intervista rilasciata al mensile statunitense, Selena Gomez ha parlato dei risvolti negativi della celebrità, raggiunta quando era ancora una bambina. Ha debuttato infatti nella serie televisiva “Barney”, e successivamente è stata la protagonista di varie serie televisive della Disney, tra cui “I Maghi di Waverly”. Si è poi dedicata alla carriera musicale, prima in un gruppo e poi come solista. Il suo ultimo album è “Rare”, del 2020.
Selena Gomez, il successo e i problemi di cuore e di salute
Negli ultimi anni, Selena Gomez ha dovuto affrontare una serie di problemi di salute, come racconta lei stessa a Elle Usa. «Il lupus, il trapianto di rene, la chemioterapia, una malattia mentale, rotture pubbliche. Tutto questo avrebbe dovuto abbattermi. Ogni volta che accadeva qualcosa, mi chiedevo: “Cos’altro, adesso? Cos’altro dovrò affrontare?”. Mi rispondevo che avrei aiutato le persone, parlandone. Questo è quello che mi ha spinto ad andare avanti. Un tempo, mi sarei lasciata andare e mi sarei fatta del male».
L’amore travagliato con Justin Bieber e la fine della loro relazione
Quando parla di «rotture pubbliche», Selena Gomez si riferisce alla sua storia con Justin Bieber. I due hanno iniziato a frequentarsi nel dicembre 2010, e la loro relazione, tra alti e bassi, è durata fino a marzo 2018. Justin Bieber ha poi conosciuto Hailey Baldwin, nipote dell’attore Alec. Il 23 novembre 2018 la coppia si è sposata in gran segreto civilmente. Il 29 settembre i due hanno poi celebrato le nozze bis, con una festa alla quale hanno partecipato moltissimi amici. Poco dopo, Selena ha pubblicato il brano “Lose You to Love Me”, chiaramente dedicato all’ex Justin Bieber, e tra la Gomez e Hailey Bieber ci sono state una serie di scaramucce e di provocazioni anche via social.
Selena ha affidato i suoi social ad un’assistente: «È stata una liberazione»
Tutto questo è ormai alle spalle, ma Selena Gomez nell’intervista a Elle Usa si è detta stanca dei social, delle pressioni, dello stress, degli haters. Tanto da aver disinstallato dal suo smartphone tutte le app, e da aver affidato ad una sua assistente la gestione dei suoi profili.
«Esistono cose più importanti del pubblicare una foto di unghie», ha dichiarato la Selena. «Mettere giù questo telefono, con 253 milioni di persone connesse, è stata una liberazione», ha poi aggiunto la cantante, confessando anche che nel 2018 le è stato diagnosticato un disturbo bipolare. «Mi è stato tolto un peso dalle spalle, quando l’ho scoperto. Solo allora ho potuto prendere un gran respiro. “Questo spiega tante cose”, mi sono detta».
Oltre alla musica, Selena Gomez si dedica con successo anche all’imprenditoria nel settore beauty, con la sua linea cosmetica Rare Beauty, lanciata lo scorso anno. Un’altra sua grande passione è la moda: dopo essere stata testimonial di Coach, ha da poco lanciato la capsule beachwear Selena Gomez X La Mariette.