Sarà lanciata il 27 agosto la collezione Pokémon Meets Artists UT, i cui creatori sono gli artisti Meguru Yamaguchi e James Jarvis
Uniqlo lancerà la collezione UT (Uniqlo T-shirt) Pokémon Meets Artists venerdì 27 agosto. I creatori di questa collezione, che comprende t-shirt e felpe per adulti e bambini, sono Meguru Yamaguchi, un artista con base a New York, che è molto conosciuto nel suo paese natale, il Giappone, e James Jarvis, un rinomato artista britannico.
Uniqlo Pokémon Meets Artists UT
Nella collezione Uniqlo Pokémon Meets Artists, Meguru usa il tratto caratteristico per rappresentare i meravigliosi Pokémon in battle. Il lavoro meticoloso e i colori risaltano nei raffinatissimi capi d’abbigliamento. Nella collezione Uniqlo UT James Jarvis rappresenta giocosi Pokémon con illustrazioni stile cartoon. I semplici, distintivi lavori di entrambi gli artisti esaltano l’individualità dei Pokémon.
Chi è Meguru Yamaguchi
Meguru è nato a Tokyo nel 1984. Si è trasferito negli Stati Uniti nel 2007, e vive a Brooklyn, New York. Il suo tratto caratteristico trascende i confini degli stili e delle epoche per valorizzare le forme di espressione contemporanee. La sua opera più conosciuta è Out of bounds nella quale le pennellate escono dai bordi della tela per esistere indipendentemente. Ha destrutturato e ricostruito l’approccio nella sua serie Splitting Horizon.
James Jarvis
L’altro artista che ha collaborato alla collezione Uniqlo Pokémon Meets Artists è il londinese James Jarvis. Il suo lavoro ha abbracciato i cartoni animati, comics, graphics, la scultura, e le incisioni. Nutre un particolare interesse per arte, linguaggio, filosofia, architettura e skateboard.