È stato lo stesso campione, con indosso il camice da dottore, ad annunciare la lieta notizia sui social: “La Franci è incinta, aspettiamo una bambina”.
Il 5 agosto scorso, prima del Moto Gp di Stiria, Valentino Rossi, il nove volte campione mondiale di motociclismo aveva annunciato il ritiro. A 42 anni compiuti, dopo una trentina vissuti in sella, ha reso pubblica la sua decisione di voler lasciare le corse a fine stagione.
Ieri il pilota più carismatico del Motomondiale, soprannominato “Il Dottore” (e lo è a tutti gli effetti, dopo il conferimento dei una laurea ad honoris in comunicazione nel 2005), ha indossato il camice bianco per un annuncio ancora più importante.
Valentino Rossi papà: l’annuncio social
Ha pubblicato sui social tre foto, dove è ritratto insieme alla fidanzata Francesca Sofia Novello,” ed ha scritto: «Dopo un’attenta visita possiamo comunicarvi che la Franci è incinta! Aspettiamo una bambina». In una delle foto, Valentino Rossi ausculta con un stetoscopio la pancia di Francesca. Nelle altre due, sorridono abbracciati guardando verso l’obiettivo.
Francesca Sofia Novello, chi è la fidanzata di Valentino Rossi
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello sono una coppia da tre anni. Lei ha 27 anni, ed è nata ad Arese, in provincia Milano, e fa la modella e la presentatrice. Hanno sempre vissuto il loro legame con discrezione, lontano dai riflettori.
Nel 2020 Francesca è stata una delle dieci protagoniste sul palco dell’Ariston nella prima edizione di Sanremo targata Amadeus. E si è trovata ad essere protagonista involontaria della famosa gaffe del conduttore, che presentandola ha detto: «È stata scelta da me perché vedevo, intanto la bellezza, ma anche la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro, malgrado la sua giovane età».
Dopo l’annuncio del ritiro e quello della gravidanza di Francesca, per “il dottore”, 42 anni compiuti a febbraio, c’è profumo di fiori d’arancio.