Uscirà il prossimo 1° ottobre “Love for Sale”, il nuovo disco di Lady Gaga con il leggendario Tony Bennet. Nel frattempo è stato pubblicato il primo singolo estratto dall’album, “I Get A Kick Out Of You”, un brano di Cole Porter del 1934
Lady Gaga torna a collaborare con Tony Bennet con l’album “Love for Sale”. E nel giorno del 95mo compleanno del grande crooner americano, è stato pubblicato il primo estratto.
La canzone è “I Get A Kick Out Of You”, ed è un pezzo di Cole Porter del 1934. Al compositore jazz statunitense, considerato uno dei cinque più grandi insieme a George Gershwin, Irving Berlin, Jerome Kern e alla coppia Richard Rodgers & Lorenz Hart, è dedicato l’intero album.
Tony Bennet e Lady Gaga di nuovo insieme dopo “Cheek to cheek”
Tony Bennet, che ha iniziato la sua carriera nel 1950, ha già collaborato con Lady Gaga nel 2014. I due hanno realizzato il duetto della cover del singolo di “Anything Goes”, sempre di Cole Porter. Il brano era contenuto nell’album “Cheek to cheek”, con il quale Bennet, a 88 anni, è diventato l’artista più anziano ad aver ottenuto un primo posto nella classifica USA al debutto. “Cheek to Cheek” ha vinto anche un Grammy Award come “Best Traditional Pop Vocal Album”.
Le parole di Lady Gaga
“Il giorno in cui abbiamo pubblicato “Cheek To Cheek” nel 2014, Tony mi ha chiamato e mi ha chiesto se volevo registrare un altro album con lui, questa volta celebrando le canzoni di Cole Porter. Sono sempre onorata di cantare con il mio amico Tony, quindi ovviamente ho accettato l’invito“. Così Lady Gaga ha svelato sui social questo nuovo disco a sorpresa.
“I Get A Kick Out Of You” è uno dei più famosi brani jazz, interpretato negli anni da artisti come Frank Sinatra, Billie Holiday, Peggy Lee, Marlene Dietrich, Louis Armstrong, Ella Fitzgerald, Shirley Bassey.
Questa sera Lady Gaga sarà impegnata nel secondo concerto al Radio City Music Hall con Tony Bennett, dopo quello del 3 agosto, per il lancio di “Love for Sale”.