Sepolta l’ascia di guerra tra la Royal Family e i ribelli Harry e Meghan, almeno in occasione del 40mo compleanno della duchessa. Tutti hanno fatto gli auguri social alla festeggiata, a partire dalla regina fino ai cognati William e Kate. Ma c’è un piccolo particolare: invece del classico post, tutti hanno optato per delle stories, che durano solo 24 ore….
Dopo gli attriti degli ultimi mesi, iniziati con la Megxit e proseguiti con l’intervista scandalo di Harry e Meghan a Oprah Winfrey, fino all’annuncio della biografia dove il figlio minore di Carlo e Diana racconterà “la sua verità”, per un giorno tra la Royal Family e i due ribelli sembra essere tornata la pace. Almeno per 24 ore.
Oggi Meghan Markle raggiunge un traguardo importante, quello dei 40 anni, due mesi dopo essere diventata mamma per la seconda volta. E la Royal Family le manda messaggi pubblici di auguri sui social media. Fin qui tutto sembrerebbe far sperare in un segnale di distensione, ma c’è un particolare da non sottovalutare: mentre tradizionalmente la Royal Family posta delle foto per i compleanni e le altre ricorrenze, che rimangono visibili negli anni, in questo caso hanno optato per delle stories. Che, come si sa, hanno una durata limitata a 24 ore. Un messaggio nemmeno troppo criptato, per far intendere che la pace è solo momentanea?
Meghan Markle, gli auguri della regina Elisabetta
A iniziare dalla regina Elisabetta, 95 anni, nonna di Harry. L’account ufficiale di Buckingham Palace ha pubblicato una story con tre foto d’archivio di Meghan, (una in coppia con il marito, una con Harry e il primogenito Archie e una con la stessa sovrana). “Auguri oggi alla Duchessa di Sussex per un compleanno molto felice!”, recita la didascalia.
Anche il padre ed erede al trono Carlo, e il fratello maggiore William, entrambi al centro di tensioni piuttosto aspre con il fuggitivo dopo lo strappo dell’anno scorso dei duchi di Sussex dalla dinastia, fanno gli auguri a Meghan.
Il messaggio del principe Carlo e quello dei Cambridge
Carlo e la moglie Camilla attraverso il profilo di Clarence House, sede del principe di Galles. Mentre sull’account dei duchi di Cambridge, William e Kate accompagnano il loro messaggio d’auguri con l’emoji di una torta.
Secondo le ultime notizie provenienti dai media americani, Meghan avrebbe deciso di festeggiare il 40esimo compleanno con Harry, nella loro residenza californiana, con il piccolo Archie, la neonata Lilibet e con pochi amici intimi.
Una scelta, quella della riservatezza e dell’understatement, legata sia ad una questione di privacy che al desiderio di evitare polemiche come quelle suscitate dall’annuncio del mega party – in un periodo in cui è ancora altissima l’emergenza Covid – organizzato per i 60 anni dell’ex presidente americano Barack Obama.