Saint Laurent griffa insieme ad Alo Yoga, brand activewear californiano, una super capsule di leggings, bra e accessori per l’iconica linea Rive Droite!
Saint Laurent entra nel mondo dello yoga. Mentre diverse maison, come Kenzo, Fendi, o anche, molto presto, Telfar, hanno le proprie linee sportive, il trend dell’athleisure di lusso continua a espandersi. Certamente il lockdown ha incoraggiato ancora di più i consumatori a concentrarsi sui temi del benessere e delle pratiche sportive.
Secondo uno studio pubblicato dall’istituto Allied Market Research, il mercato dell’abbigliamento sportivo potrebbe raggiungere quasi i 547 miliardi di dollari entro il 2024. Dunque nelle boutique della maison di Kering a Parigi, Los Angeles e anche online, è già disponibile la nuova collaborazione del brand di Anthony Vaccarello per la linea Rive Droite con Alo Yoga. Il brand activewear californiano eco-consapevole è amato anche da numerose celebrity, tra cui Lady Gaga , Ariana Grande e Ashley Graham.
Saint Laurent e Alo
La maison Saint Laurent svela una esclusiva capsule collection costituita da una selezione di capi e di accessori disegnati in co-lab con Alo Yoga, il brand sportivo fondato nel 2007. Capi come reggiseni, leggins, crop top, pantaloncini, canottiere e accessori da yoga come tappetini, custodie, cinghie e mattoncini. Tutta la capsule è in iconico nero integrale o con la stampa a stelle.
Se questa capsule riecheggia l’estetica rock cara a Saint Laurent, testimonia anche la crescente infatuazione dei brand luxury per il segmento dell’activewear. Da vere fashioniste possedere l’iconico tappetino da yoga in gomma nera decorato con una stampa di stelle all over! E che dire poi delle cinghie da yoga in poliestere nero griffate da YSL e Alo? O della super raffinata custodia in pelle di vitello per il tappetino da yoga?
Una capsule dalla silhouette super contemporanea che ha tutti i numeri per essere glam anche fuori dalla palestra!