Lo stilista americano Rick Owens ha reinterpretato la famosa silhouette della Converse Chuck Taylor in una capsule collection per l’Estate 2021.
Le Converse Chuck Taylor più rivoluzionarie ed estreme sono quelle dell’Estate 2021. Una nuova capsule collection in collaborazione con lo stilista americano Rick Owens.
La collaborazione Converse x Rick Owens è stata annunciata lo scorso gennaio, in occasione della sfilata Rick Owens Autunno/Inverno 2021 a Venezia, dove è stato presentato il primo modello della partnership: il TURBODRK Chuck 70.
Chuck Taylor x Rick Owens, le nuove Converse
Il modello “TURBODRK Chuck 70” ha la punta squadrata e un’estensione della linguetta. Le forme affusolate sono state riproposte sia per il modello basso che per quello più alto. La classica tela che ha reso le Chuck Taylor All Star famose è stata reinterpretata dallo stilista americano nei colori del bianco e nero. Le sneakers classiche e la visione moderna e futuristica di Owens diventano un oggetto di design luxury.
Protagonista è anche la campagna black and white realizzata in collaborazione con Fecal Matter, composto dal duo di creativi Steven Raj e Hannah Rose, il cui lavoro è incentrato sull’espressione senza censure e sull’abolizione di ogni tabù.
Le Converse x DRKSHDW TurboDrk Chuck 70 sono disponibili in tutto il mondo online su Converse.com, RickOwens.eu, oltre che nelle boutique Rick Owens e presso rivenditori selezionati.
Owens, il fashion designer più rivoluzionario nel mondo della moda
Rick Owens è uno dei fashion designer più rivoluzionari nel mondo della moda. Nativo della California meridionale, ha trasformato forma e funzione durante tutta la sua carriera. Riarticolando pezzi classici e stile lusso di fascia alta attraverso una lente ribelle, è emerso dal glam rock e grunge underground per diventare uno degli iconoclasti essenziali della moda.
La sua linea di diffusione DRKSHDW, lanciata nel 2005, fonde punk edge con raffinatezza simile a quella couture. La chiave vincente è stravolgere la formalità, abbracciare la struttura tradizionale e poi farla saltare in aria.