Tornato già da qualche anno prepotentemente di moda, il costume intero si presta a deliziosi abbinamenti anche per creare outfit da città.
Total black, con stampa animalier, floreale o tropicale, il costume intero si presenta in tantissime accattivanti versioni, che differiscono anche per scollo e spalline.
Se ci siamo sbizzarrite negli acquisti di questo capo chic dall’eleganza evergreen, scopriamo come usarlo anche in città, realizzando look urban dal fascino glam. Che siano sportivi, casual o sofisticati, questi abbinamenti ci permetteranno di stare comode e fresche nelle calde giornate estive, senza rinunciare allo stile.
Come abbinare il costume intero per sfoggiarlo anche in città
Mom fit jeans ed espadrillas
Usandolo come body, il costume intero si presta a trasformarsi in un pratico top o a fare le veci di una canotta. Per un abbinamento fresco e easy chic, perfetto per una mattinata di shopping in città, abbiniamolo con un jeans mom fit e delle informali espadrillas. In questo caso, per dare un tocco di colore, potremmo scegliere un costume vivace con una stampa frontale, come questo modello.
Me Fui, costume bordeaux con stampa geometrica
Elisabetta Franchi, jeans mom fit
Valentino, espadrillas Ankle Strap Rockstud
Pantaloni sartoriali a palazzo e décolléte
Per creare un outfit serale estremamente glam, scegliamo un costume con inserti di paillettes o strass, come questo modello Tezenis, con scollo profondo e spalline ricoperte di strass dall’effetto scenografico.
Tezenis, costume intero triangolo con strass
Abbiniamolo con pantaloni sartoriali a palazzo, che danno un tocco di sofisticata eleganza.
Elisabetta Franchi, pantaloni palazzo
Dove trovarlo
Ai piedi, invece, optiamo per delle raffinate décolléte.
LoriBlu, décolléte in pelle
Short di jeans e stivali
Questo tipo di costume si presta meravigliosamente anche a essere accostato agli intramontabili shorts di jeans. Abbiniamolo a degli stivali per un look urban rock.
GAeLLe, costume intero rosso a fantasia floreale
Glamorous, shorts denim neri asimmetrici sfrangiati
Kikki, texani traforati con tacco alto
Salopette e mules con tacco
Per un look comfy chic ecco che ci vengono in aiuto le salopette e le mules con tacco. Scegliamo un costume intero a tinta unita o, se la salopette è particolarmente semplice, spazio a fantasie e stampe.
Chiara Ferragni Collection salopette Logomania
Leonardo Shoes, mules con tacco
Costume total black con gonna satinata
Per un look chic andiamo sul sicuro con il mitico costume intero total black. Scegliamo un modello con uno scollo elaborato e abbiniamolo a una gonna midi o maxi satinata et voilà.
Calzedonia, costume intero Audrey
Dolce & Gabbana – Gonna midi in raso
Dove trovarlo
Stampe animalier e shorts a vita alta
Se amate i look vintage ispirati agli anni ’90, farà proprio al caso vostro un costume con stampa animalier, pitonata o leopardata. Creiamo un outfit casual abbinandolo a shorts a vita alta.
Acquadicocco, costume intero animalier
Elisabetta Franchi, shorts bicolor a vita alta
Bermuda e smanicato
Altro abbinamento estremamente confortevole e pratico è quello che vede accostare il costume intero a un comodo bermuda, magari in lino. Sopra possiamo aggiungere anche un blazer smanicato o un gilet per dare un tocco ricercato.
4Giveness, costume intero nero in lycra con scollo profondo
Karl Lagerfeld, gilet sartoriale con chiusura doppiopetto
Emme Marella, bermuda classico con cintura