La New York Fashion Week torna dal vivo dall’8 al 12 settembre, dopo due stagioni digitali. In calendario Moschino e il ritorno di Tom Ford e Thom Browne!
La New York Fashion Week 2021 è in programma da mercoledì 8 a domenica 12 settembre con le sfilate della collezione donna Primavera/Estate 2022. Per cinque giorni si susseguiranno sfilate e presentazioni fisiche di 91 brand americani e internazionali. La novità? La settimana della moda di New York avrà una nuova sede. Sarà la Fifth Avenue Association ad ospitare sfilate ed eventi della NYFW in una nuova location su tre piani.
Situato al 608 della Fifth Avenue, l’ambiente si trasformerà in uno spazio per sfilate e presentazioni di marchi e designer. Il piano terra sarà dedicato alle sfilate, il livello inferiore sarà riservato all’acconciatura e al trucco, mentre il primo piano sarà dedicato alle presentazioni. Dal 1907 la Quinta Strada di New York è il luogo più iconico al mondo per i brand beauty e luxury!
Il calendario della New York Fashion Week
La New York Fashion Week si apre con Ulla Johnson l’8 settembre insieme a Dundas e si chiude con Tom Ford il 12 settembre. Carolina Herrera invece ha scelto il 9 settembre per il suo 40esimo compleanno. Così come Moschino del resto. Michael Kors sfila la mattina del 10 settembre, unendo esperienza digitale ed evento fisico.
Molto atteso poi è il ritorno di Thom Browne sulle passerelle newyorkesi dopo quattro anni di presentazione a Parigi. Altuzarra torna a New York con una presentazione prevista per il 12 settembre. Il programma include anche Tory Burch, Anna Sui, Oscar de la Renta, 3.1 Phillip Lim, Sergio Hudson, Coach, Proenza Schouler, Rodarte, Brandon Maxwell, Markarian, Telfar, Jason Wu, Jonathan Simkhai, Dennis Basso, Cinq a Sept, Cynthia Rowley, Veronica Beard, Victor Glemaud e Rebecca Minkoff.
I grandi assenti dal calendario ufficiale? Ralph Lauren, Tommy Hilfiger e Calvin Klein. I brand infine presenteranno le loro collezioni anche sulla piattaforma digitale Runway360 del CFDA, lanciata lo scorso anno in risposta alle difficoltà causate dalla pandemia per facilitare lo svolgimento della Fashion Week virtuale.
1 comment
[…] Wondernetmag.com […]