Il film Sky Original, diretto da Francesco Lettieri verrà presentato Fuori Concorso alle Giornate degli Autori della 78ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
“Lovely Boy”, il nuovo film di Francesco Lettieri verrà presentato Fuori Concorso alle Giornate degli Autori della 78ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Lovely Boy è un film Sky Original prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution, con il sostegno di IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige.
Il film scritto da Peppe Fiore e Francesco Lettieri vede come protagonista Andrea Carpenzano. Nel film è Nic, in arte “Lovely Boy”, astro nascente della scena trap romana. Tatuaggi in faccia, talento puro, completa strafottenza per il mondo. Inizialmente proiettato verso una folgorante ascesa musicale, rischia di essere risucchiato in una spirale di autodistruzione.
Lovely Boy, la sinossi
Nic forma insieme all’amico Borneo la XXG, un duo lanciato verso il successo. Risucchiato in una spirale di autodistruzione, Nic è perso e trascinato dagli eventi che lo porteranno fino a un punto di rottura. Potrà fare i conti con sé stesso solo lontano da tutto quel rumore. In una comunità di recupero sulle Dolomiti che ora accoglie persone che come lui sono cadute nel baratro della droga, tenterà faticosamente di ritrovarsi condividendo quella grande solitudine che si porta dentro.
Il cast
Scritto da Peppe Fiore e Francesco Lettieri, il film oltre al protagonista Andrea Carpenzano (La terra dell’abbastanza, Il Campione) ha nel cast Ludovica Martino (Il Campione, Skam Italia, Sotto il sole di Riccione, Carosello Carosone) ed Enrico Borello (Il filo invisibile, Settembre). “Lovely Boy” si avvale della direzione della fotografia di Gianluca Palma, della scenografia di Marcella Mosca, dei costumi di Antonella Mignogna e del montaggio di Mauro Rodella.
Il regista Francesco Lettieri ha dichiarato: “Lovely Boy racconta la storia di Nic e del suo percorso. Di quello che passa tra il vuoto e il pieno, la dissolutezza e la quotidianità, la disgregazione e la costruzione, la disperazione e la speranza”.
“Lovely Boy” è il secondo film di Francesco Lettieri dopo “Ultras”. Già regista di riferimento della scena indie italiana, Lettieri si è imposto nel panorama dei videoclip musicali con un’estetica riconoscibile e originale, girando per artisti come Liberato, Calcutta, Thegiornalisti. Con “Lovely Boy” torna alla musica, raccontando l’ascesa e il declino di una star della trap. Le riprese del film si sono svolte tra Roma e il Trentino-Alto Adige.