Il nuovo film di Damiano e Fabio D’Innocenzo, con protagonista Elio Germano, sarà presentato, in concorso, alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
Al terzo film, dopo “La terra dell’abbastanza” e “Favolacce”, i gemelli D’Innocenzo conquistano la selezione della Mostra del cinema di Venezia con “America Latina”, tra i 5 italiani in concorso.
Prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, il film è distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution. Nel cast, accanto a Elio Germano, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmüller.
“America Latina” in concorso a Venezia 78
“Siamo estremamente grati ad Alberto Barbera e a tutta la sua squadra per aver accolto il nostro terzo film ‘America Latina’ in concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Abbiamo inseguito con tenacia questo palcoscenico e ora, con responsabilità e umiltà, ci rimettiamo allo sguardo degli spettatori” hanno dichiarato Damiano e Fabio D’Innocenzo che per il nuovo film, un thriller, hanno di nuovo scelto come protagonista Elio Germano.
Le riprese del film sono avvenute la scorsa primavera a Latina, la città a sud di Roma che fa da sfondo alla storia. C’è molta attesa per questo film, che uscirà a novembre 2021 e che è stato definito dagli stessi registi “una storia d’amore, e come tutte le storie d’amore quindi un thriller”.
Il terzo film di Damiano e Fabio D’Innocenzo
I fratelli D’Innocenzo hanno esordito due anni fa con “La terra dell’abbastanza”. Il film si è aggiudicato il Nastro d’Argento 2018 al migliore regista esordiente. Il loro secondo film, “Favolacce”, ha conquistato l’Orso d’Argento per Sceneggiatura al 70mo Festival del Cinema di Berlino, ed è stato applaudito dalla critica italiana e internazionale. “Favolacce” ha trionfato poi ai Nastri d’Argento 2020, dove è stato insignito del premio come miglior film e di altri 4 riconoscimenti.