Nella trasmissione pomeridiana di Canale 5, per la prima volta nella storia del programma, siederà sul trono una donna transessuale. Nata uomo, ha affrontato e completato il percorso per il cambiamento di sesso.
Nel dating show di Maria De Filippi, arriva una novità. Secondo un’indiscrezione riportata da “Dagospia”, sul trono della celebre trasmissione, in onda da ben 25 anni, ci sarà la prima transessuale nella storia del programma.
L’identità della nuova tronista è ancora sconosciuta. Per adesso si sa solo che lavora come commessa. Si attendono conferme e altre informazioni dalla redazione di “Uomini e Donne”.
La prima tronista transessuale nella storia di “Uomini e Donne”
A settembre inizia la 26ª edizione di “Uomini e Donne”, una delle più longeve trasmissioni Mediaset, con un’importante novità. Secondo quanto riporta “Dagospia”, infatti, per la prima volta nella storia del programma a occupare il trono ci sarà una transessuale. Ancora non si sa molto riguardo alla sua identità. Non si conoscono né il nome né la provenienza geografica della futura tronista. Uniche informazioni trapelate: la partecipante avrebbe completato la transizione da uomo a donna e lavorerebbe come commessa. Insieme a lei, ci saranno altri tre tronisti, due ragazzi e un’altra ragazza.
I nuovi tronisti saranno persone comuni
Per la prossima edizione, la De Filippi è alla ricerca di persone che conducono vite comuni, come operai e impiegati. Ultimamente, tra i tronisti c’erano, infatti, fin troppi aspiranti influencer in cerca di visibilità. In un’intervista rilasciata di recente al settimanale “Oggi”, la conduttrice Mediaset ha dichiarato: «Oggi cerco un ragazzo che fa l’elettricista sui tetti, non voglio più certi condizionamenti; quando ho capito che i tronisti erano diventati un cliché, ho deciso di cambiare».
“Uomini e Donne” in onda da 25 anni
La celebre trasmissione di Maria De Filippi è in onda da ben 25 anni e, da sempre, riscuote grande successo di pubblico. La prima puntata risale al 16 settembre 1996. La nuova edizione, la ventiseiesima, tornerà a settembre. Il programma, nato come talk show, si trasformò in dating show nel 2001, formula che ha tutt’oggi mantenuto.
Il primo trono gay nel 2016
I partecipanti a “Uomini e Donne” si incontrano e corteggiano alla ricerca dell’anima gemella. Da anni, gli autori hanno introdotto diverse novità per rinnovare la formula e raccontare le dinamiche amorose da tutti i punti di vista. Nel 2016 è arrivato, infatti, il primo trono gay con Claudio Sona, che, al termine del suo percorso, scelse Mario Serpa, divenuto poi per diverse stagioni opinionista al fianco di Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Il trono Over
Tra le novità più riuscite degli ultimi anni, sicuramente c’è il trono Over, che per gradimento di pubblico ha ben presto superato quello classico. Nel trono Over non ci sono tronisti e corteggiatori, ma semplicemente, come sottolinea il titolo del programma, uomini e donne alla ricerca dell’amore, al di là dell’età. Dal 2020, inoltre, il trono Over e quello classico si sono uniti e, dalla scorsa edizione, sono stati rinnovati sia lo studio di “Uomini e Donne” sia lo storico jingle di Agostino Penna.