Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci veste i Måneskin con i look più iconici di Alessandro Michele nel video “I wanna be your slave”

Nel nuovo video di “I wanna be your slave” i Måneskin indossano i look più iconici delle collezioni di Alessandro Michele per Gucci. Un successo super glam!

Dopo Achille Lauro, Gucci sempre vicina ai giovani talenti della musica italiana, stringe un forte legame anche con i Måneskin. In occasione del nuovo video «I wanna be your slave» la band ha celebrato il marchio di Kering e il suo direttore creativo indossando look chiave del percorso di Alessando Michele. Un titolo promettente per uno show che strizza l’occhio alla provocazione con cui flirtano costantemente i quattro ragazzi romani.

Anche questa volta hanno fatto centro visto che le visualizzazioni hanno sfiorato i 6 milioni in meno di 24 ore. A Sanremo e all’Eurovision si erano esibiti in sensuali e decadenti look Etro ed ora a vestire la band per il nuovo video è Gucci! Considerando il prevedibile successo del video, Gucci ha colto una splendida vetrina: vestire uno dei gruppi più gettonati del momento in un videoclip attesissimo.

Gucci veste i Måneskin nel video "I wanne be your slave"

I look di Gucci

Nel videoclip non poteva che essere Alessandro Michele a vestire Damiano e soci, che indossano una serie di outfit Gucci particolarmente eccentrici, omaggio al glam luccicante di David Bowie in perfetto stile Velvet Goldmine. Un look gender fluid attraverso il mood rock rococò di capi di stampo settecentesco, come il completo sartoriale Flora o il corsetto blu indossato da Damiano con la collana choker di perle.

Gucci veste i Måneskin nel video "I wanne be your slave"

Il frontman e Victoria sfoggiano poi capi d’ispirazione childish, come il vestito rosa in chiffon con balze di lei o i maglioni neri e colletto bianco crust di lui che sembrano divise college. Damiano gioca sul contrasto tra Peter Pan e Capitan Uncino con la benda da pirata sull’occhio. Altra ispirazione immancabile per la band, gli anni ’70.

Gucci veste i Måneskin nel video "I wanne be your slave"

Pantaloni a zampa di elefante e il blazer sagomato con maxi revers che indossa Ethan. L’ennesimo omaggio alla cultura del rock, nel definire uno stile particolare e ben riconoscibile. E infine il bondage chic: l’intimo è quasi sadomaso con capi in pelle, latex, borchie, rete e fibbie metalliche. Cadono i tabù e Damiano può indossare anche lingerie in tulle con il reggiseno.

 

Articoli correlati

Trussardi Nuwev, il quarto capitolo del progetto Archive+Now in collaborazione con Fiona Sinha e Aleksandar Stanic

Redazione Moda

Atelier Versace, la campagna Primavera/Estate 2023 all’insegna del glamour

Redazione Moda

Make up d’autunno: il nude, la nuova tendenza dei fondotinta di nuova generazione

Redazione Beauty

Lascia un commento