Nel cuore di Roma, a Palazzo Torlonia, è stata presentata la Tiffany Jewel Box, nuova collezione prêt-à-porter della celebre maison newyorkese.
Nel corso di una serata esclusiva a Palazzo Torlonia, è stata presentata la Tiffany Jewel Box, una collezione in edizione limitata di gioielli con diamanti incastonati in oro giallo e rosa e pietre preziose come l’acquamarina.
Realizzati a mano, con gemme dai colori vivaci e luminosi diamanti, i nuovi gioielli di Tiffany & Co. sono arrivati a Roma nella boutique di via dei Condotti. La collezione sarà in anteprima in Italia e in Spagna, dove verrà esposta fino al 1° agosto.
Tiffany Jewel Box, la nuova collezione prêt-à-porter di Tiffany & Co.
Gli eleganti gioielli di Tiffany Jewel Box, la nuova collezione della maison americana, sono gioielli extra-ordinari pensati per essere indossati ogni giorno. Il loro stile si adatta bene, infatti, non solo ai red carpet e alle occasioni mondane, ma anche ad outfit quotidiani.
Come riportato da Ansa, un gemmologo di Tiffany ha così descritto la nuova linea: «La collezione è itinerante. È stata presentata a New York quest’anno e ora è già stata a Dubai e a Londra. La particolarità sono le pietre talmente belle e pure che il designer ha voluto incorniciarle in una montatura-scatola, dove sembrano sospese. Le pietre utilizzate sono diamanti, tormaline rosa e tanzaniti».
La collezione nella boutique di via dei Condotti
La Tiffany Jewel Box è approdata a Roma nella boutique di via dei Condotti. Lo splendore dei gioielli, presentati a Palazzo Torlonia, lascia il segno. Il motivo a cornice mette in risalto la bellezza delle gemme, che appaiano quasi fluttuanti. Ad esempio, il collier composto da un vivace mix di 23 acquemarine dal taglio misto, racchiuse in oro giallo o nel caso del girocollo in oro rosa e diamanti, sembra davvero brillare di luce propria. Lo store di via dei Condotti offre anche i gioielli più classici della maison, con tutti gli iconici colori delle pietre preziose scelte negli anni. Si va dal celebre blu con sfumature viola della tanzanite (pietra presentata da Tiffany nel 1968) al verde e rosa delle tormaline, passando per l’arancione della spessartite, il rosso della rubellite e il rosa della morganite.
Gli ospiti presenti all’evento esclusivo
Nello storico Palazzo Torlonia si è tenuta l’esclusiva serata, che ha visto la presentazione di Tiffany Jewel Box. Nelle sale affrescate, perfetta location per i gioielli Tiffany, sono state esposte colorate installazioni floreali, che richiamavano lo splendore delle pietre preziose della maison. Giochi di luce hanno creato un’atmosfera suggestiva, durante le performance di cantanti e musicisti.
Ad accogliere gli ospiti, Serena De Marte, Amministratore Delegato di Tiffany & Co. Italia e Spagna. Tra gli invitati, Daniela Collu, Federico Russo, Lorena Cesarini, Andrea Osvárt, Margherita Puri Negri, Edoardo Purgatori, Alan Cappelli Goetz, JuJu Di Domenico e Nathalie Rapti Gomez.