Wondernet Magazine
Casual e streetwear

Vans x Project CAT, la capsule per il ripopolamento delle tigri selvatiche

Vans, in collaborazione con il canale Discovery, lancia una linea di calzature e abbigliamento a sostegno di Project CAT, un progetto per il ripopolamento delle tigri selvatiche

Il 29 luglio si celebra il Global Tiger Day. La collezione Vans x Project CAT sostiene il progetto di Discovery che ha l’obiettivo di raddoppiare la popolazione di tigri selvatiche in tutto il mondo. Questa collezione di calzature, abbigliamento e accessori ispirata alle tigri e pensata per adulti, bambini e neonati sarà disponibile a luglio sul sito di Vans e in alcuni punti vendita del brand. 

Vans e Discovery doneranno inoltre 20.000 dollari per aiutare a sostenere la missione di Project CAT. L’associazione di batte per conservare l’ambiente naturale e assicurare un habitat sano per le tigri, così come per altre specie in pericolo, anche in futuro.

Vans x Project CAT, i modelli della collezione

La collezione Vans x Project CAT include modelli di scarpe disponibili per adulti e bambini. Il modello principale della collezione sono le ComfyCush Sk8-Hi, che presentano una stampa fotorealistica di due tigri, per evocare la maestosità e lo spirito selvaggio di questi magnifici felini.

I lacci tipografici bianchi e neri delle scarpe recitano “Protect Tigers”, mentre le cuciture nere evocano l’iconico Sidestripe di Vans. Il modello sarà disponibile per gli adulti, mentre la gamma di taglie per bambini e neonati sarà caratterizzata da un dettaglio con zip sul retro.

La tigre selvatica è protagonista anche sulla silhouette Slip-On, con un modello disponibile solo per i più piccoli. Dispone di una tomaia fuzzy e le caratteristiche della tigre ricamate e stampate sulla parte superiore della scarpa e sul paraurti della punta. Alla scarpa si aggiungono le orecchie pelose e la scritta “Protect Tiger” sul tallone.

Completa la collezione Vans x Project CAT un’offerta di abbigliamento e accessori per bambini. Tra i capi, una maglietta in misto cotone riciclato con gli occhi di una tigre, sotto la scritta “Protect Tigers” in grassetto arancione. E poi la felpa Vans x Project CAT, con i loghi stampati sul petto e nella parte posteriore. La selezione di capi femminili invece, include un’illustrazione di una tigre in stile retrò in una T-shirt, una felpa e uno zaino in cotone riciclato.

L’impegno di Project CAT in difesa delle tigri selvatiche

Le tigri selvatiche sono aumentate in India e Bhutan, luoghi che hanno ricevuto il sostegno da parte di Project CAT. I finanziamenti, infatti, hanno contribuito all’installazione di telecamere e attrezzature per aiutare i ranger a monitorare il bracconaggio e ad agire quando necessario. Inoltre, le risorse hanno contribuito alla realizzazione di barriere a energia fotovoltaica volte a mitigare la coesistenza tra uomini e tigri e al ripristino delle praterie per incrementare le prede delle tigri e arricchire il territorio anche per altre specie in via di estinzione.

Vans x Project CAT, la collezione a sostegno delle tigri selvatiche

«Project CAT, lanciato nel 2016, si impegna a tutelare la popolazione delle tigri selvatiche di tutto il mondo e ricerca attivamente collaborazioni con marchi come Vans, che condividono la nostra missione, aumentando le opportunità per i clienti di mostrare in prima persona l’amore per questi animali a strisce e di aiutare il nostro pianeta», afferma Jessica Beatus, GVP, Standards and Social Good di Discovery, Inc. «I fan di Discovery ci hanno sempre supportato in questa causa e siamo entusiasti di offrire loro un modo per sostenere il Project CAT con stile, grazie a questa linea di scarpe e abbigliamento Vans».

Articoli correlati

Piumino per l’inverno: ecco i modelli da comprare online, e come abbinarli

Redazione Moda

Ikea debutta nella moda con la sua prima collezione streetwear 

Redazione Moda

Rubber Dunk X Off-White, le nuove sneakers disegnate da Virgil Abloh

Redazione Moda

Lascia un commento