L’attrice Amber Heard ha condiviso su Instagram la prima foto della figlia Oonagh Paige. La piccola è nata l’8 aprile scorso, ma la notizia è stata tenuta segreta fino a oggi.
Sdraiata sul letto, con gli occhi chiusi. Fra le braccia, la neonata dormiente appoggiata sul petto. Così appare su Instagram la neomamma Amber Heard.
La trentacinquenne attrice texana ha scelto la maternità surrogata e nel post su Instagram, che accompagna l’annuncio, dichiara: «Spero che arriveremo a un punto in cui è normale non volere un anello per avere una culla».
Il post con cui Amber Heard ha annunciato l’arrivo di Oonagh Paige Heard
«Sono così felice di condividere questa notizia con voi. Quattro anni fa ho deciso che volevo avere un figlio. Volevo farlo alle mie condizioni. Ora capisco quanto sia rivoluzionario per noi donne pensare in questo modo a una delle parti più fondamentali del nostro destino. Spero che arriveremo a un punto in cui è normale non volere un anello per avere una culla. Una parte di me vuole sostenere che la mia vita privata non è affare di nessuno. Capisco anche che la natura del mio lavoro mi obbliga a prendere il controllo di questa notizia. Mia figlia è nata l’8 aprile 2021. Si chiama Oonagh Paige Heard. Lei è l’inizio del resto della mia vita».
La scelta di ricorrere alla maternità surrogata
Amber Heard ha scelto la maternità surrogata, diventando una madre single. Pur essendo l’unico genitore legale di Oonagh Paige, l’attrice dal gennaio 2020 è legata alla direttrice della fotografia Bianca Butti. In Italia la maternità surrogata non è legale. Così come, per una donna non sposata, non è possibile ricorrere alla fecondazione assistita (da poco possibile in Francia) né all’adozione. Le parole condivise dalla Heard si rivelano, quindi, estremamente attuali.
Il nome della piccola
Amber Heard ha scelto di chiamare sua figlia Oonagh Paige. Oonagh è un nome femminile di origine irlandese, che significa “agnello”. Il secondo nome della piccola è Paige, che era il nome della madre di Amber, scomparsa prematuramente nel maggio 2020. L’attrice le ha dedicato un commovente post sui social, nel quale ha dichiarato che sua madre Paige continuerà a vivere nella sua anima e nel suo cuore.
La battaglia legale con Johnny Depp
L’estate dell’anno scorso, l’attrice di “Aquaman” si presentava in tribunale a Londra per affrontare il processo voluto dall’ex marito Johnny Depp contro il tabloid The Sun. A supportarla, mano nella mano con lei, c’era la nuova compagna Bianca Butti. Dopo il divorzio nel 2016, la battaglia legale fra i due prosegue ancora oggi. Nonostante, infatti, il tribunale inglese abbia dato ragione alla Heard (negando a Depp la possibilità di fare appello) riguardo alle presunte violenze domestiche subite da parte dell’ex marito e, di conseguenza, al tabloid The Sun, che si era scagliato contro l’attore, la faida giudiziaria proseguirà negli Stati Uniti. In un tribunale della Virginia, infatti, l’attore americano ha depositato una denuncia per diffamazione contro la Heard e un articolo che aveva scritto, descrivendolo come un violento. Il risarcimento richiesto è di 50 milioni di dollari. La prima udienza, però, causa pandemia, è slittata ad aprile 2022.