Gli smalti di tendenza per l’estate 2021 sono sicuramente colorati e briosi. Dalle tinte pastello di poche settimane fa si è passati, infatti, ai colori fluo, spesso abbinati ai costumi da bagno, in ottica ton sur ton o generando contrasti esplosivi.
L’estate 2021 vede colori vivaci e brillanti dominare le unghie di influencer e fashion victim. Oltre a tinte accese e fluo, spazio anche a smalti con effetti shiny e glossy.
Bando, quindi, alla monotonia cromatica per la stagione più spensierata dell’anno. Molte le foto apparse sui social a conferma di questa tendenza pop.
Smalti Estate 2021, ecco tutti i colori scelti dalle star
Ad aprire la stagione è stata l’influencer per eccellenza. Chiara Ferragni, a inizio giugno, ha infatti postato sul suo profilo Instagram una foto che mostrava la sua nuova nail art estiva. Un luminoso smalto verde fluorescente shimmer.
Poche settimane fa, anche il marito Fedez ha lanciato la sua linea di smalti “NooN by Fedez”, una colorata capsule con sei smalti semipermanenti, ispirati a momenti significativi della sua vita.
Dove trovarlo
Quest’estate la manicure di tendenza è decisamente neon e sono tornati alla ribalta gli smalti magnetici per ottenere un effetto Cat’s Eye, cosiddetto per il richiamo alle affascinanti sfumature degli occhi dei gatti. Gli smalti Cat’s Eye, lucenti e cangianti, permettono di avere una manicure originale e che non passerà sicuramente inosservata.
Color block e french multicolor con fantasie rainbow
Quest’estate, sempre all’insegna dell’allegria e del colore, oltre al fluo spopolano anche il color block (spesso realizzato con combinazioni cromatiche contrastanti, come il giallo e il viola) e il french multicolor. L’attrice Megan Fox ha di recente postato una bellissima manicure con punte rainbow per omaggiare e sostenere il Pride.
La rapper Coi Leray, ai recenti BET Awards, ha, invece, addirittura osato degli effetti psichedelici con linee sinuose e combinazioni vivaci di colori.