Il film diretto da Ginevra Elkann della sfilata della collezione Max Mara Resort 2022, presentata all’Hotel Mezzatorre di Ischia. Una collezione che evoca i fasti degli anni ’50 e ’60, in cui le rotte turistiche dell’alta società tracciavano una vera e propria mappa dell’eleganza.
Max Mara si è affidato a Ginevra Elkann per la direzione del film della collezione Resort 2022. Dopo aver studiato alla London Film School e lavorato con artisti del calibro di Bernardo Bertolucci e Anthony Minghella, Ginevra Elkann ha esordito nel 2019 con il lungometraggio “Magari”.
Figlia di Margherita Agnelli e di Alain Elkann, sua nonna era Marella Agnelli, uno dei cigni di Capote.
Ginevra Elkann, il fashion film della Resort 2022 di Max Mara
I Cigni sono descritti da Capote nella sua raccolta di racconti “Local Color”. Erano donne leggendarie, che si recavano a Parigi ogni stagione per rinnovare il loro guardaroba. Alloggiavano al Plaza Athénée, tra sofisticati pranzi al Ritz e cene da Maxim’s, delle quali si narra ancora cinquant’anni dopo.
Poi, nell’attesa che i loro abiti venissero confezionati, si concedevano qualche giorno di svago nel Mediterraneo. Max Mara immagina giornate passate tra esplorazioni di caratteristiche botteghe di sandali e cestini in vimini, serate a bordo di yacht al ritmo di rock’n’roll immersi nell’alta società.
Location della sfilata Resort 2022 di Max Mara e del film diretto da Ginevra Elkann, il Mezzatorre Hotel & Thermal Spa di Ischia. Un luogo incantato, che domina il golfo di Napoli e accoglie gli ospiti in una scenografia naturale senza eguali, fatto di macchia mediterranea, bouganville e rocce di tufo.