La nuova fragranza Louis Vuitton si chiama Imagination ed è un profumo maschile inaspettato, leggero e universale, perfetto per i viaggi free dell’estate 2021
Louis Vuitton lancia Imagination, il nuovo profumo maschile dell’estate 2021. La fragranza si aggiunge alla linea Les Parfums Louis Vuitton, inaugurata nel 2018. Questa collezione ispira sentimenti simili a quelli evocati dal viaggio: il desiderio di avventura e di fuga dall’ordinario. Imagination poi è la settima edizione maschile della linea. L’atmosfera che questa fragranza vuole trasmettere è la bellezza del paesaggio italiano che si risveglia nelle prime ore del mattino.
L’mmaginazione poi è la chiave per il successo, l’impulso che permette ai creativi di trasformare i loro sogni più audaci in realtà. Un’energia intangibile e inesauribile a cui viene data nuova linfa attraverso le esperienze e i viaggi che aprono nuovi orizzonti. Lo stesso impulso creativo che ha sempre guidato Jacques Cavallier Belletrud.
Jacques Cavallier Belletrud è il parfumeur di Louis Vuitton
Il profumiere della maison, Jacques Cavallier Belletrud, ha creato questa fragranza nel suo studio, Les Fontaines Parfumées, a Grasse. Voleva reinterpretare la bellezza dell’ambra in un modo nuovo, privo di nostalgia. Ha usato la molecola ambrox unita ad agrumi italiani quali bergamotto calabrese e arancia siciliana. Ha poi aggiunto spezie come zenzero della Nigeria e cannella di Ceylon, estratti con CO2.
Lo spirito del viaggio è catturato da una nota di tè nero cinese, anch’esso estratto con CO2. Meno muschio ma più ambra quindi, una delle essenze più indicate per alleggerire i profumi maschili. E come ha dichiarato proprio l’iconico naso: «Da almeno cinque anni volevo rivelare la bellezza dell’ambra grigia, esprimere la quintessenza della sua nota, senza nostalgia».
Il maestro profumiere dunque reinventa il classico accordo ambrato per esprimere un’eleganza maschile sensuale e contemporanea. Un profumo più universale, quasi genderless, che va incontro a un nuovo mercato e ai gusti dei più giovani. Imagination esalta lo spirito, che si innalza e fugge per conquistare nuovi orizzonti di libertà.