Con una sfilata ambientata nel Palais Brongniart, Isabel Marant trasforma la vecchia Borsa di Parigi in un’area picnic. La SS22 Uomo mescola sportswear e colori vivaci anni ’90!
La collezione Uomo SS22 di Isabel Marant è un invito a immaginare cosa potrebbe essere. Con una sfilata ambientata nel Palais Brongniart, la stilista trasforma la vecchia Borsa di Parigi in un’area picnic. La collezione invita chi la indossa a risvegliare il proprio bambino interiore e a pensare al mondo senza limiti.
Quale messaggio migliore potrebbe inviare alla moda maschile? Infatti mescola sportswear e colori vivaci anni 90. Dunque la collezione presenta capi adattabili, realizzati per gite in città o per lunghe passeggiate sulla spiaggia. Isabel Marant invita chi lo indossa a scegliere la propria avventura. E allora ecco la seggiolina pieghevole sotto il braccio, il thermos, la lampada… e via! Tra lo champagne e la musica live l’atmosfera diventa subito elettrica, una reazione ai mesi in cui le feste erano vietate.
La SS22 Uomo di Isabel Marant
La collezione Uomo SS22 di Isabel Marant stravolge i classici capi dell’abbigliamento sportivo, aggiungendo un pizzico di divertimento sciolto e sbarazzino. E come rivela proprio la stilista: « È l’idea dello sport ludique ».
I suoi ragazzi non sono macho competitivi che si pavoneggiano in auto da corsa luccicanti da esibizione, o vittime dell’ultima tendenza. Al contrario. Si muovono per la città in jeans, camicia e felpa oppure vanno in campeggio nel fine settimana con giacche a vento, pantaloni della tuta, tecnici e jeans morbidi come pantaloni da jogging. E nel tempo libero indossano jeans patchwork abbinati all’iconica camicia a quadri del brand, una giacca senza maniche con stampa floreale e una gamma complessiva di modelli e vestibilità ampie. Gli accessori? Ombrelli arancioni e gialli, termos e il loro immancabile tappetino da yoga. E come rivela ancora la stilista: «Per gli uomini, quello che mi è sempre piaciuto sono i vestiti di tutti i giorni con un tocco in più di energia sportiva dall’activewear, ma devono rimanere credibili, intelligenti, vivaci e naturali». Isabel Marant disegna per persone reali, che tuttavia nei suoi vestiti diventano l’epitome del cool!