Wondernet Magazine
Fast Fashion

Ele Petrella x Shein, la capsule estiva firmata dall’influencer e star del web

Per l’estate appena iniziata, Shein ha realizzato una capsule collection d’eccezione in partnership con la poliedrica star del web Eleonora Petrella.

Classe 1991, sui social media Eleonora Petrella è un vero e proprio punto di riferimento per oltre mezzo milione di donne da quando, nel 2016, ha aperto il suo canale Youtube.

Grazie all’ironia e alla sfrontatezza che la contraddistinguono, la sua carriera sul web l’ha portata a riconfermare il suo successo su tutte le piattaforme digitali. Il suo ultimo importante traguardo è la pubblicazione del suo primo libro “Non ho niente da mettermi (Tranne il sorriso)”.

Nei suoi video Eleonora sprona le donne ad amarsi e accettarsi con orgoglio e spensieratezza, insegnando alle sue fedeli seguaci che non esistono parametri o regole che possano stabilire se le donne meritano di sentirsi belle e seguire i trend della moda.

Ele Petrella x Shein

La capsule collection Ele Petrella x Shein nasce infatti proprio dall’esigenza della content creator di vestire, valorizzare e soddisfare in modo inclusivo tutte le donne, senza fare distinzioni di taglia o budget.

“L’abito giusto non è solo quello che ci sta bene, ma anche e soprattutto quello che ci fa sentire bene e tutte le donne devono avere la possibilità di trovarlo“  dichiara l’influencer. Sulla scia del fenomeno della body positivity e in un periodo storico in cui il mondo si sta ribellando ai diktat e ai canoni prestabiliti della società, Eleonora si schiera dalla parte delle donne e lotta affinché la libertà di scegliere l’abbigliamento non sia più un lusso.

I capi della collezione

La collezione è inclusiva: è infatti disponibile in un range di taglie dalla XS alla 3XL. Ispirata alla magia dell’estate italiana, offre un’ampia selezione di capi versatili e ideali per essere indossati in tutte le occasioni, dal giorno alla sera.

Pattern a quadri e floral prints si uniscono alle linee pulite ma irriverenti della collezione. La palette cromatica spazia dai neutrals ai colori più accesi, accontentando ancora una volta lo stile e le esigenze di tutte le donne.

Crop top, fresche camicette e morbidi vestiti bohémienne: i capi Ele Petrella x Shein sono i summer essentials perfetti per le vacanze.

Nelle foto di campagna, Eleonora interpreta la collezione nella splendida cornice dell’agriturismo Borgo Il Mezzanino, situato sulle romantiche rive del lago di Garda. Con un velo di nostalgia e un’atmosfera che richiama i tempi andati, i capi si fondono con la natura circostante in un irresistibile atmosfera estiva.

Articoli correlati

Jil Sander X Uniqlo +J, la collezione minimal e chic per l’Autunno/Inverno 2021

Clara Mancini

Uniqlo, la prima co-lab di maglieria con Anya Hindmarch dallo stile giocoso

Paola Pulvirenti

Johanna Ortiz X H&M, una capsule dai colori esotici e dalle vibrazioni latinoamericane

Redazione

Lascia un commento