Morgan Icardi ha cominciato a studiare pianoforte a 5 anni a Los Angeles. Ora è tra i più giovani pianisti e direttori d’orchestra del mondo. Domani esce il suo primo album “Mozart Across Boundaries”.
Morgan Icardi è nato a Novi Ligure il 15 settembre 2006. Per quattro anni ha vissuto a Los Angeles, dove ha iniziato lo studio del pianoforte all’età̀ di cinque anni, al Silverlake Conservatory of Music.
È poi rientrato in Italia, e ora vive a a Torino. Attualmente si esibisce regolarmente in concerti e rassegne dove alterna l’attività direttoriale a quella pianistica, mentre prosegue il suo percorso di crescita supportato da un team di insegnanti che rappresentano l’eccellenza della musica classica in Italia.
Morgan Icardi, uno dei più giovani pianisti e direttori d’orchestra del mondo
Nell’estate del 2019, a 12 anni, ha tenuto per la prima volta la bacchetta di direzione, guidando un ensemble attraverso il “Divertimento in fa maggiore di Mozart”, K. 138. È tra i più giovani d’orchestra del mondo.
Domani, venerdì 18 giugno, esce il primo album di Morgan Icardi: “Mozart Across Boundaries”, su etichetta Musica Viva/Egea Music.
“Mozart Across Boundaries”, il primo album del giovane talento
“Mozart Across Boundaries” è un viaggio nella varietà e ricca complessità della musica di Mozart, un album composto da 2 CD e 1 DVD.
Il primo disco vede Morgan in qualità di direttore d’orchestra e il secondo di pianista, entrambi escono sia in fisico che in digitale. Il DVD, che contiene le immagini della registrazione del primo disco, sarà disponibile solo nella versione fisica. L’album di Morgan Icardi è disponibile per il preorder a questo link e su Amazon.