Gucci ha presentato 1921, una nuova eau de parfum top che fa parte della collezione The Alchemist’s Garden, creata per celebrare il centenario della maison
La maison Gucci celebra il suo centesimo compleanno con il lancio della nuova fragranza 1921, collocato all’interno della collezione The Alchemist’s Garden. La nuova fragranza rende omaggio alla splendida città di Firenze, dove Guccio Gucci fondò la casa un secolo fa – da qui il nome 1921. La creazione è firmata dal maestro profumiere Alberto Morillas sotto la guida del direttore creativo Alessandro Michele.
La nuova campagna promozionale è stata realizzata da Colin Dodgson, diretta creativamente da Alessandro Michele e artisticamente da Christopher Simmonds. Le immagini mostrano la bottiglia del profumo circondata da foglie lussureggianti, erbe e pezzi d’antiquariato, in aggiunta ai flaconi scientifici e agli attrezzi da giardinaggio che alludono ad una continua sperimentazione.
The Alchemist’s Garden 1921 di Gucci
The Alchemist’s Garden è una collezione di eau de parfum, oli e acque profumate che si ispira all’antica arte dell’alchimia. Tutte le fragranze sono costruite intorno a un ingrediente principale e possono essere sovrapposte l’una all’altra per creare combinazioni uniche. La nuova fragranza 1921 si inserisce con il suo fiore di Neroli dal tono delicato ottenuto dalla distillazione a vapore del fiore d’arancia che si mescola al più fresco ed intenso limone cedrato e al muschio di quercia.
Una composizione verde, agrumata e chypre dalle nuances floreali e dolci. Il rigoglioso muschio boschivo rende la fragranza genderless ed adatta a tutte le stagioni. Il packaging si ispira ai flaconi di vetro dalle tonalità verdi trasparenti delle antiche farmacie e richiama inoltre uno dei colori iconici della maison.
Sulla superficie la firma dorata Gucci incorniciata da una ghirlanda sorretta da una mano, come simbolo di crescita e forza. The Alchemist’s Garden 1921 di Gucci è già disponibile come Eau de Parfum da 100 ml sul sito della maison.