Wondernet Magazine
MODA

Etro, la collezione Resort 2022 boho-chic ma con uno spirito rock e ribelle

Etro, la collezione Resort 2022 boho-chic e rock
Dopo una partnership di successo con la rock band Måneskin, Etro aggiunge un tocco rock e ribelle al suo stile boho-chic nella nuova collezione Resort 2022.

Dopo aver vestito i vincitori dell’Eurovision Music Contest, la rock band italiana Måneskin, la direttrice creativa Veronica Etro ha svelato la collezione Resort 2022 con un tocco giovane e ribelle. Infatti come ha rivelato proprio la stilista: «Abbiamo iniziato con lo spettacolo autunnale, ispirato da Jimi Hendrix, e poi abbiamo collaborato con Måneskin…Mi piace questa atmosfera rock dallo spirito libero, queste influenze delle sottoculture che in realtà sono molto in linea con l’anno di fondazione del nostro marchio, 1969, un autentico simbolo di ribellione».

La nuova partnership tra i fratelli Veronica e Kean Etro si rivela dunque nei capi che si equilibrano tra maschile e femminile. Questo approccio si riflette molto chiaramente nella Resort, che sembra una selezione di capi di fascia alta molto personale, tutti caratterizzati da uno spirito rock e da accenti più bohémien.

Etro, la collezione Resort 2022 boho-chic e rock

La Resort 2022 di Etro

Le giacche e i cappotti sono i protagonisti della Resort 2022 di Etro. Si passa con nonchalance dalla giacca biker ai poncho trapuntati. Capi in pelle, tra cui giacche e pantaloni da motociclista, resi più rock con un’atmosfera ispirata alle corse, coesistono accanto ad ariosi maxidress.

La maglieria e le camicie rivisitano gli iconici motivi paisley con un filtro grafico in simboli come lo yin e lo yang . Felpe con cappuccio e pantaloni si impreziosiscono con ricami e dettagli patchwork. Mentre perline, paillettes e frange conferiscono un’attitudine scintillante a capi speciali che sanno di artigianato di lusso. Fra cui minigonne ricamate e gonne con frange! Una collezione versatile e sfaccettata, un omaggio al fondatore del brand Gimmo Etro. Il fondatore che negli anni ’60 ha avuto il coraggio di infrangere le regole della moda portando colori e motivi non convenzionali nel mondo degli accessori tessili. Il mix di caratteristiche insolite è uno dei trend iconici della Resort 2022 di Etro.

Articoli correlati

Lyst Index, è Prada il brand più desiderato: in classifica anche Miu Miu e Moncler

Redazione

Pazza Gioia: la capsule SS2020 di Emme Marella in collaborazione con Wait and See

Redazione

Saint Laurent: Hailey Bieber e Romeo Beckham nella campagna per la nuova linea denim 

Clara Mancini

Lascia un commento