La 93esima edizione degli Oscar 2021 dedicati alle star più brillanti del cinema ha riportato la moda glam sull’iconico red carpet. Ecco gli esclusivi look!
Alla Union Station di Los Angeles si è tenuto il red carpet degli Oscar 2021. Una cerimonia unica con un tappeto rosso unico nella storia dell’evento: non solo per il cambio di location, per la prima volta in 20 anni, ma anche per la resilienza del mondo del cinema che, nell’ultimo anno, è stato tra i settori più colpiti dalla pandemia.
Le star hanno dato un segnale forte di rinascita con i loro abiti da sogno per questa 93esima edizione del premio più importante del cinema. Ecco i più memorabili look delle celebrities.
I fashion look degli Oscar 2021
Il red carpet degli Oscar 2021 si caratterizza per una grande voglia di eleganza! Finalmente tornano gli abiti spettacolari e sorprendenti. La palette? Fra il classico nero, l’immancabile rosso e l’oro luccicante molto anni 80 spiccano senza dubbio i giochi di colore. L’attesa cantante italiana Laura Pausini non ha deluso le aspettative! Perfetta con l’elegante abito total black di Valentino con scollo a barca e gonna stile rinascimentale in gazar di seta e lana double. Luminosissima anche per i carati degli orecchini con smeraldi di Bulgari. Una creazione esclusiva di Pierpaolo Piccioli, realizzato con oltre 500 ore di lavoro totalmente Made in Italy!
Chloé Zhao ha vinto l’Oscar alla miglior regia per il film Nomadland ma con un look veramente essenziale, quasi dimesso. Una sorta di abito sacco di juta lungo fino alla caviglia. Troppo sottotono. Eppure era Hermès!
Fra le signore in rosso la più maestosa è stata senza dubbio l’attrice Amanda Seyfried. Per lei in Giorgio Armani Privè scollatura profonda e provocante e una affascinante gonna con un prezioso gioco di plissettature.
I giochi di colore degli Oscar 2021
Halle Barry in un abito lilla tutto veli e chiffon di Dolce & Gabbana. Quasi come uno sbocciare di petali in primavera.
Ariana DeBose ha sfoggiato un abito arancio di Atelier Versace dagli spacchi vertiginosi e dagli intrecci gioco ti vedo e…ti vedo. Il tutto abbinato sandali Stuart Weitzman e gioielli Harry Winston.
Zendaya ha indossato un abito giallo fluo Valentino in chiffon dal nome Force de beauté, realizzato con ben 300 ore di lavoro! Illuminata dalla parure di Bulgari.Solo Zendaya valorizza un abito con bikini incorporato.Strepitosa!
Emerald Fennell, statuetta per la miglior sceneggiatura originale per Una donna promettente ha scelto un modello in sintonia con il proprio nome. Un abito verde floreale di Gucci. Meraviglioso e delicato, l’ideale così fluente anche per una donna in gravidanza.
H.E.R. conquista l’Oscar per la canzone Fight for You dal film Judas and the Black Messiah. E si presenta con una abito blu elettrico di Dundas con gioielli di Chopard, effetto Sherazade de Le mille e una notte. E il look la fa anche un pò assomigliare a Rihanna. Ma forse voleva omaggiare anche Prince. Un po’ troppo! Ma tu chi sei veramente?
I look più luminosi degli Oscar 2021
Abito bianco luminosissimo con scollatura abissale sul modello plissettato a ventaglio per Maria Bakalova in Louis Vuitton by Nicholas Ghesquière con gioielli Moussaieff. Eterea ed affascinante!
Laura Dern ha scelto un modello di Oscar De La Renta con gioielli Pomellato, con una luminosa ed elegante gonna di piume a metà tra quelli delle Ziegfeld Follies e il Lago dei cigni. Sarebbe stato vincente senza il dolcevita nero…Forse si è vestita in fretta? Se devi osare almeno fallo bene…
Proprio come Andra Day che ha illuminato d’oro il red carpet e non ha lasciato nulla ma proprio nulla all’immaginazione. E lo ha fatto indossando un modello di Vera Wang con sandali Casadei e gioielli di Tiffany & co. Temeraria!
Tiara Thomas tutta un luminoso candore ha indossato un tailleur pantalone di Jovana Louis dalla scollatura vertiginosa e dalle proporzioni inattese. Un look da tenere d’occhio. Sicuramente lo rivedremo!
Carey Mulligan ha indossato un abito oro di Valentino dalla collezione Code Temporal SS21 in organ di cuivre ricamato con paillettes cangianti e riflessi perlati, oltre 350 ore di lavoro! Anche lei con il bikini incorporato. Nuovo trend?
I look degli Oscar 2021 da segnalare
Vanessa Kirby, ha scelto di apparire in maniera diafana ed essenziale con un abito bustier di Gucci e gioielli di Cartier. L’effetto prosciugato e opalescente, dimenticando i look più aggressivi total black. Bello vedere ogni tanto un po’ di glamour alla Grace Kelly!
Celeste Waite sempre in Gucci è apparsa meravigliosamente ieratica. Inoltre ha indossato la borsa della stagione cuore in mano che tutti vogliono! Lo si è capito fin dalla sua recente apparizione sulla passerella di Gucci, che la borsetta a forma di cuore anatomicamente corretto si sarebbe rivista sul red carpet. Il nuovo oggetto del desiderio di fashioniste e influencers!
Marlee Matlin infine si è trasformata nel simbolo del Green Carpet su quello ufficiale total red con un abito di Vivienne Westwood realizzato con tessuti eco-sostenibili. Un modello simbolo dell’impegno di Suzy Amis Cameron e del suo progetto internazionale di sensibilizzazione Red Carpet Green Dress. Glamour e sostenibilità!