Sarà Raoul Bova il presidente della 18ma edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio.
Raoul Bova, pluripremiato e amatissimo attore, sarà il presidente della 18ma edizione del Montecarlo FIlm Festival de la Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio. Vincitore di numerosi riconoscimenti, tra cui tre nomination ai Nastri d’argento di cui uno vinto per 15 seconds e due Globi d’oro per Nessuno mi può giudicare e Io, l’altro, Bova è molto apprezzato dal pubblico e dalla critica.
Raoul Bova presidente di Giuria al 18mo Montecarlo Film Festival de la Comédie
L’attore romano è stato anche nominato due volte ai David di Donatello come miglior attore non protagonista per La nostra vita di Daniele Lucchetti e Palermo Milano solo andata di Claudio Fragasso. Per quest’ultimo ha ricevuto il premio Flaiano come miglior attore. Ricordiamo le sue interpretazioni in All the road lead to Rome, con Sarah Jessica Parker e I cavalieri che fecero l’impresa di Pupi Avati. Tra i film interpretati da Raoul Bova, anche La nostra vita di Daniele Luchetti, Baaria di Giuseppe Tornatore e The Tourist con Angelina Jolie e Johnny Depp.
Le sue interpretazioni spaziano tra ruoli intensi e diversificati. Ricordiamo quello del padre gay divorziato in Scusate se esisto, o il sognatore Giulio in Nessuno mi può giudicare, di Massimiliano Bruno.
Sarà proprio Raoul Bova il presidente di Giuria della 18ma edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie. Quest’anno il Festival, ideato e diretto da Ezio Greggio, si svolgerà da 31 maggio al 5 giugno. La sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco accoglierà il pubblico e numerosi talent internazionali, assicurando appieno lo svolgimento della Kermesse in tutta sicurezza.
Sabato 5 giugno la cerimonia di premiazione
In questi giorni in televisione con la fiction di successo Buongiorno Mamma, firmata da Giulio Manfredonia, Raoul Bova affiancherà gli altri membri della giuria del Festival. Anche quest’anno a Montecarlo interverranno numerosi ospiti italiani e internazionali. Le pellicole verranno premiate nella serata di Gala, che si svolgerà presso la sede del Grimaldi Forum sabato 5 giugno.
A proposito della nomina di Raoul Bova a presidente di giuria del Montecarlo Film Festival, Ezio Greggio afferma: “Dopo il successo della diciassettesima edizione, sono veramente contento che un grande amico del Festival come Raoul Bova, che abbiamo premiato negli anni scorsi, torni in una veste meritata come quella di Presidente di Giuria in un periodo d’oro per la sua carriera in cui è ora in onda la sua fiction che sta avendo un enorme successo e ha numerosi nuovi progetti in partenza ”
Dopo il successo dell’edizione passata, aprirà il Festival una sezione tutta dedicata ai cortometraggi, lo Short Comedy Award. Uno spazio dedicato a registi, attori, produttori che realizzano brevi commedie cinematografiche. Tutte le informazioni e iscrizioni disponibili attraverso “ Filmfreeway “ uno dei più grandi siti di festival internazionali. La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank ( Monaco), si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia.
La foto di apertura è di Fabio Lovino©