Wondernet Magazine
Streaming

Bang Bang Baby, la prima serie italiana Amazon Original

Bang Bang Baby, la prima serie italiana Amazon
Bang Bang Baby è la prima serie tv italiana Amazon Original, una storia crime ambientata nella Milano di fine anni ’80. Protagonista, la giovanissima Arianna Becheroni, classe 2004, nel ruolo di Alice.

Bang Bang Baby è la prima serie tv italiana Amazon Original, creata da Andrea Di Stefano e prodotta da The Apartment e Wildside, parte di Fremantle, per gli Amazon Studios.

I produttori hanno descritto questa serie come un progetto estremamente importante e significativo, che unisce il crime a un teen-family drama tutto al femminile.

La sinossi di Bang Bang Baby

La serie è un crime ambientato a Milano alla fine degli anni Ottanta. Racconta la storia di Alice, un’adolescente timida e insicura. La ragazza diventa il membro più giovane di un’organizzazione mafiosa, non per soldi, ambizione o desiderio di potere, ma per conquistare l’amore di suo padre.

«Negli anni 80 ero un ragazzino esattamente come Alice, la protagonista di questa serie e come lei mi nutrivo di telefilm americani dove spesso i protagonisti avevano un punto di vista insolito per noi, rispetto alla vita e al mondo del crimine» ha raccontato Andrea Di Stefano. Classe 1972, attore e regista, Di Stefano ha già scritto e diretto “Escobar” e “The Informer – Tre secondi per sopravvivere”.
Bang Bang Baby, la prima serie italiana Amazon
«L’idea di poter affrontare una sorta di romanzo di formazione di questa giovane donna, e il suo incredibile viaggio in un mondo spietato come quello della malavita, e di poterlo fare attraverso un linguaggio ed una cultura tipica di quegli anni ‘80 di cui è intrisa la mia stessa giovinezza, mi è sembrato un’occasione incredibile. Alice affronta con innocenza ma anche con incredibile maturità questa discesa verso gli inferi ma lo fa aggrappandosi alla cultura pop, dando vita a un racconto inedito di questo mondo e di un pezzo di storia della nostra cultura».

Arianna Becheroni, la protagonista di Bang Bang Baby

Arianna Becheroni è una giovane e talentuosa attrice italiana nuovissima al piccolo e grande schermo. Ha debuttato nel mondo al cinema con il film “Mio fratello rincorre i dinosauri”, pellicola drammatica con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese, premio David 2020. A breve sarà la protagonista della prima serie italiana Amazon Original “Bang Bang Baby” nel ruolo di Alice.

 

Articoli correlati

Netflix, in arrivo un documentario dedicato alla regina del pop Britney Spears

Redazione

Summertime 2: su Netflix l’estate arriva oggi, con gli episodi della nuova stagione

Redazione

“La Casa di Carta” a Madrid per l’ultima première e lo spin-off su Berlino

Redazione

Lascia un commento