Il foulard si conferma una tendenza intramontabile nella moda per la primavera/estate 2021. Simbolo indiscusso di eleganza, è tra i must have che non possono mancare nell’armadio di una fashion victim.
Il foulard, colorato e versatile, per questa stagione non sarà solo un accessorio. Anzi, lo vedremo protagonista di molti look, declinato su abiti, pantaloni, bluse, camicie e caftani. Uno degli accessori più eleganti e poliedrici del mondo fashion diventa il pezzo forte della moda Primavera/Estate 2021. Su abiti stampati, pantaloni sinuosi o su capi beachwear, per essere chic anche in spiaggia. Un pezzo da avere, in grado di dare un twist a qualsiasi outift.
Il fascino eterno del foulard
Se diciamo foulard, pensiamo a Jackie Kennedy, a Grace Kelly, alla Regina Elisabetta. Tre donne diverse ma unite da una passione comune: il fazzoletto di seta, a tinta unita o a fantasia. Indossato in svariate occasioni, ha contribuito a renderle delle vere e proprio icone di stile. Il fascino di un accessorio che oggi più che mai si conferma eterno.
5 idee, 1 foulard
Il foulard, infatti, è un accessorio estremamente versatile. Per questo è amato da donne di tutte le età e, anzi, spesso viene tramandato di generazione in generazione. Di seguito, scopriamo insieme 5 idee per indossarlo in 5 diversi look. Da copiare subito!
Come copricapo
Annodato dietro la fronte, piegato simil fascia o arrotolato intorno alla testa come un turbante, come nell’immagine di apertura, scattata da Steven Meisel per la collezione Zara Primavera/Estate 2021. L’importante è che incoroni il capo, illuminando il viso. In stile hippie come Dior, o abbinato all’abito come proposto da Dolce&Gabbana.
Al collo
Ferragamo lo propone al collo, annodato di lato. Hermès, invece, lo rende protagonista del décolleté avvolgendolo intorno alle spalle e legando dietro la nuca.
Annodato alla borsa
Emilio Pucci lo annoda intorno alla fascia della pochette.
Manila Grace, invece, opta per una versione più classica, intorno al manico. Unica condizione: dev’essere coloratissimo.
Al polso
Hermès propone una versione sfiziosa di uno dei suoi capi più iconici. Intorno al polso, in versione multicolor, proprio come un braccialetto. Un dettaglio che conferisce quel tocco di grinta anche ai look più basic.
Non solo accessorio
Dal caftano iconico di Emilio Pucci alla camicia a stampa foulard di Twin Set. Senza dimenticare il foulard in versione total look firmato Seventy.
Oltre al foulard c’è di più
Per gli occhiali
Missoni vince per originalità combinando i due accessori estivi per eccellenza: occhiali da sole e foulard. La collezione Missoni eyewear, disegnata, realizzata e distribuita insieme a Safilo, è arricchita da un foulard creato per l’occasione e utilizzabile in svariati modi. Il più particolare è, senza dubbio, infilarlo negli occhielli, a incorniciare il volto.
Effetto bandana
Infine, una menzione speciale per Pinko che ci catapulta negli anni ’90. Il ritorno della mitica bandana. Bianca, nera, rossa nella collezione Primavera/Estate 2021 diventa un accessorio multifunzione. Piegato e annodato diventa un top ma anche un accessorio in stile cowboy. Per look grintosi dall’anima rock e un po’ nostalgica.