Maurizio Costanzo Show tra amore, tradimenti e omofobia. Sul palco Malika Chalhy, Tommaso Zorzi, Stefania Orlando, Arisa, Caterina Balivo e tanti altri ospiti pronti a raccontarsi e a rispondere alle domande di Costanzo.
«Non è tollerabile che nel 2021 ancora debbano succedere queste cose e intanto, la legge contro l’omofobia non è stata ancora calendarizzata», con queste parole Maurizio Costanzo apre la 4448° puntata dell’omonimo e iconico show che va in onda in seconda serata su Canale5. Il riferimento è diretto e senza mezzi termini. Al suo fianco c’è infatti Malika Chalhy, la ragazza cacciata di casa dai suoi genitori poco più che ventenne, per aver fatto coming out.
Malika Chalhy ospite del Maurizio Costanzo Show
Quello di Malika in questi giorni è divenuto un vero e proprio caso mediatico. In poche ore, soprattutto dopo che Le Iene hanno affrontato il caso con un video virale mandato in prima serata, la raccolta fondi su gofundme indetta per Malika ha superato i 110.000 euro. Un simbolo di tutta la vicinanza che il pubblico sta avendo nei riguardi dell’ennesima e sfortunata storia di omofobia che si sta consumando nella provincia di Firenze.
Tommaso Zorzi, Arisa, Stefania Orlando, tutti gli ospiti di Costanzo
Sul palco ci sono Rudy Zerbi, Stefania Orlando, Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, Arisa, Rita Rusic, Giuseppe Cruciani. Con loro, la giornalista Federica Angeli, Caterina Balivo, Alberto Urso. In occasione del 169esimo anniversario del corpo della Polizia di Stato, anche la Banda Musicale della Polizia che ha aperto la puntata con l’Inno di Mameli.
Arisa canta con “Sincerità” per Malika
Grande commozione per il racconto di Malika, omaggiata da Arisa con un’estemporanea “Sincerità” eseguita tra le lacrime. Un’emozione che coinvolge tutti, anche Rudy Zerbi che, padre di quattro figli, invita la giovane a casa sua. Vuole infatti che i suoi quattro ragazzi la conoscano come un bell’esempio di libertà e maturità da poter seguire.
Il DDL Zan ancora fermo al Senato. La critica di Costanzo al Governo
Con convinzione, Maurizio Costanzo rincara la dose nei confronti del Governo e ricorda al pubblico a casa e in sala, correttamente distanziato dagli ormai simbolici separè di plexiglass, che resta in sospeso per il programma l’incontro tra le fazioni politiche sul tema del passaggio del DDL Zan, oggi ancora fermo al Senato senza un motivo concreto. Una situazione inconcepibile soprattutto alla luce dei recenti fatti di cronaca avvenuti a sfondo omotransfobico.
Amore e tradimento, la puntata continua
Dalla profondità emotiva alla leggerezza in coppia, fino all’infedeltà concordata «Che potrebbe togliere lavoro agli avvocati», sentenzia con ironia Costanzo, tra gli applausi del pubblico che concordano con il padrone di casa. Si prosegue con il divertente battibecco Balivo vs Cruciani, simpatico dibattito che continua tra i due ospiti, con la prima che non concepisce la facilità con cui il conduttore radiofonico del programma La Zanzara parla di tradimento e tolleranza.