La collezione Primavera/Estate 2021 di Levi’s Made & Crafted è ispirata ai colori rilassanti dell’oceano ed è sostenibile. I capi sono infatti realizzati in canapa cotonizzata, morbida come il cotone ma a minor impatto ambientale.
Levi’s Made & Crafted ha lanciato la nuova collezione Primavera/Estate 2021. Si chiama “Pacific Riviera”, e comprende t-shirt, felpe, giacche in denim e jeans. Questa collezione è caratterizzata da proporzioni audaci e colori accesi.
Le nuance sono ispirate alla tavolozza dei colori rilassanti dell’oceano: la tonalità predominante è l’azzurro, ma troviamo anche il nero, bianco crema, il rosa pastello e altri colori.
Levi’s Made & Crafted, la collezione Primavera/Estate 2021
Le silhouette della collezione sono dritte e comode. I dettagli di design strizzano l’occhio a temi sartoriali, sportivi e nautici, pur restando ancorati a tessuti naturali.
Inoltre, gli articoli SS21 sono realizzati in canapa cotonizzata: in confronto al cotone, cresce più velocemente, richiede un minore consumo di acqua e, una volta raccolto, lascia il terreno più pulito e fertile. Realizzato specificamente per Levi’s, questo nuovo filato di canapa è morbido come il cotone e facilmente lavorabile per realizzare modelli in denim come i nuovi 551Z Authentic Straight. Così si ha la morbidezza di un classico paio di Levi’s, ma più sostenibile.
Tra i modelli di punta della collezione Levi’s Made & Crafted Primavera/Estate 2021, i jeans da donna e a vita alta con un’apertura a gamba larga. La giacca oversize Tide Trucker è rivisitata, e realizzata in rilassato denim indaco e presenta delicati lacci sui polsi. C’e anche la Sunray Trucker Jacket, una rivisitazione vintage dell’iconica Type II Trucker Jacket con maniche voluminose e strisce gialle tinte in filo.