Il brand di Virgil Abloh a distanza di tre anni torna a collaborare con Converse con una versione custom delle sneaker Chuck 70s.
La collaborazione ha debuttato per la prima volta nel 2018, quando Abloh ha rielaborato le sneaker Chuck 70. Dalla prossima settimana sarà disponibile un restock delle calzature. Le Off-White x Converse Chuck 70 2.0 saranno infatti disponibili sul sito dal 30 marzo.
Il primo drop delle iconiche scarpe in tela create per Converse dal fondatore di Off-White e direttore creativo della linea uomo di Louis Vuitton era andato sold-out in pochi giorni.
Off-White X Converse, la nuova collaborazione
Le nuove Off-White X Converse Chuck 70 saranno identiche a quelle del primo drop. Avranno una tomaia in tela bianca con la stella applicata sul lato della caviglia. La sneaker presenterà anche alcuni motivi distintivi del brand di Virgil Abloh, come la stampa nera sul lato con la scritta in Helvetica, tipica di Off-White, che recita “Off-White for Converse Chuck Taylor All Star, Madlen, Massachusetts Usa c. 1917.
Sulle intersuole sono stampate strisce diagonali in bianco e nero. La suola invece è arancione, come la linguetta fluo applicata sulla tomaia delle sneakers. Sotto la suola sono stampati i loghi di Off-White e di Coverse. I lacci sono bianchi come la tomaia.
La data prevista per il rilascio è il 30 marzo, sul sito ufficiale Converse. Saranno molte le richieste, e probabilmente non sarà facile riuscire ad acquistarle. Quindi chi è interessato ad accaparrarsele, si prepari in anticipo!