Maurizio Costanzo Show torna col botto. Dalla politica all’amore, passando per la musica, tutti i protagonisti della prima puntata della trasmissione, arrivata al 39mo anno.
«Sembra il mio ex marito da giovane», afferma Katia Ricciarelli sull’iconico palco del Maurizio Costanzo Show, riferendosi a Tommaso Zorzi. Entrambi erano tra gli ospiti della prima puntata che ha visto il ritorno dello storico show, ormai giunto al suo 39°anno di programmazione.
Tommaso Zorzi ricorda Pippo Baudo, parola di Katia Ricciarelli
La motivazione che porta la cantante lirica ad accostare Zorzi al grande Pippo Baudo è presto detta: Tommaso, su invito di Maurizio Costanzo, non si è tirato indietro all’invito del conduttore di cantare d’innanzi al pubblico. La canzone scelta dal creativo e beniamino del web, è anche un pezzo decisamente impegnato, che Zorzi titola come l’Amore. Si tratta di “Bocca di Rosa”, un omaggio che Zorzi ha fatto a Fabrizio De André. L’ha eseguita tutta d’un fiato e con grande sicurezza, anche se ogni tanto non è mancata un po’ di emozione. Un’esibizione che conferma al pubblico la poliedricità del ventiquattrenne, sempre più pronto per la grande ribalta.
L’omaggio a Fabrizio De André dall’emozionato Zorzi
Katia Ricciarelli individua nell’influencer la stoffa del cavallo di razza e gli consiglia di stare al suo posto, per sfruttare al meglio e dosare bene le sue grandi doti da showman. Sul palco del Costanzo per parlare d’Amore, ci sono anche Eva Grimaldi, Maria Teresa Ruta, Rosalinda Cannavò e la contessa Marisela Federici.
Prim’ancora, per una prima parte dedicata all’attualità e alla società, nonché alla politica, è stata protagonista l’Onorevole Giorgia Meloni, seguita da una sempre meravigliosa Ornella Muti. Insieme all’attrice hanno presieduto la prima serata del Maurizio Costanzo Show, anche Giampiero Mughini, il Direttore de Il Mattino Federico Monga, Francesco Borgonovo e Claudia Fusani.
Amore, politica e musica al Costanzo Show
Nell’ultima parte della puntata, gli omaggi musicali sono continuati sulla scia del puro intrattenimento, come fossimo in un salotto tra amici. Con lo stesso spirito Eva Grimaldi canta “Tomorrow” di Amanda Lear, ricordando la sua partecipazione a Tale e Quale Show. Rosalinda Cannavò ha intonato “Sincerità” di Arisa e la Ruta si è lasciata andare ad un “Tuca Tuca” insieme a Tommaso. Anche la contessa non manca l’appuntamento canoro, con un sospirato “Historia de un Amor”, seguita da Maria Teresa Ruta che omaggia Lucio Battisti con una scatenata rivisitazione de “Il Tempo di Morire”.