Tra i look più belli visti a Sanremo 2021 ci sono gli abiti creati da Dior per Madame, la diciannovenne cantante di “Voce”, e per Ornella Vanoni, la signora della musica italiana ospite della serata finale.
Cosa accomuna la giovanissima Madame, al secolo Francesca Calearo, classe 2002, e Ornella Vanoni, la signora della musica italiana? L’eleganza dei total look Dior, scelti da entrambe per esibirsi sul palco dell’Ariston.
Madame, i total look firmati Dior in tutte le serate di Sanremo
Nella prima serata, Madame ha esordito cantando a piedi scalzi, e indossando un completo mannish a specchio scintillante firmato Dior. «Questa sera mi vesto di specchi. Voglio che il mondo si rifletta su di me. Voglio sentire il mio corpo che assorbe le immagini o le rigetta sotto forma di fasci di luce», ha scritto l’artista su Instagram.
Per la seconda apparizione a Sanremo, nella serata dei duetti dove ha cantato la canzone nonsense “Prisencolinensinainciusol” di Adriano Celentano, Madame ha scelto un completo dai colori più neutri. Un tailleur Dior dallo stile da insegnante, in tema con la sua esibizione. «Questa sera mi vesto da professoressa. Professoressa Madame. Con “Prisencolinensinainciusol” e i miei amici di avventura vogliamo chiedere all right? Il mondo avanza, il sistema scolastico no. Tutto bene?», ha commentato Madame sui social.
Nella quarta serata di Sanremo Madame ha indossato un abito Dior trompe-l’oeil ricamato con pailettes di metallo, con uno strascico di tulle plissettato grigio. «Questa sera mi vesto da madre. Madre della mia voce», ha scritto l’artista su Instagram, aggiungendo: «Quello su cui mi sono specchiata é stato fecondato con la mia natura creando la mia identità».
Per la serata finale del Festival, Madame ha indossato un raffinato tuxedo Dior, con velo da sposa e con la parola “voce” – il titolo della sua canzone – ricamata sul sul velo. «Questa sera mi vesto da sposa. Sposa della mia voce. Dopo aver partorito la mia voce oggi la sposerò. Ti amo, per sempre».
Ornella Vanoni, ad 86 anni sui tacchi ed elegantissima in Dior
E sempre nella serata finale, abbiamo visto esibirsi a Sanremo una delle artiste più straordinarie ed amate del panorama musicale italiano. Ornella Vanoni, sempre elegantissima, per l’occasione ha scelto un un long dress nero Dior con scollo a barchetta, maniche a tre quarti e gonna ampia.
Ai piedi, sandali neri a infradito con fiocco alla caviglia e tacco dorato. Uno stile impeccabile e senza tempo, proprio come la sua meravigliosa voce.