Serata finale del 71esimo Festival di Sanremo 2021: tutti i look di cantanti, ospiti e presentatori della serata.Vincitori? I Måneskin, anche per lo stile!
Protagonista sul palco della finale di Sanremo 2021 avrebbe dovuto essere Simona Ventura, che purtroppo è risultata positiva al Covid 19 e non ha potuto partecipare. Dunque Giovanna Botteri ha condotto con Amadeus e Fiorello la serata finale ed ha portato a Sanremo un messaggio diverso rispetto al solito. Sul palco tra gli ospiti, oltre a Ornella Vanoni, Alberto Tomba e la divina Federica Pellegrini, una splendida Serena Rossi. Ma i veri trionfatori rock e glam della serata sono i Måneskin!
I look della serata finale di Sanremo 2021
L’esordio di Amadeus in questa serata finale è elegantissimo: tuxedo blu notte con cristalli neri a cascata dalle spalline, ovviamente Gai Mattiolo. Il debutto di Fiorello è con giacca di ecopelle rosso fuoco con frange e bandana al collo: l’omaggio è, chiaramente, a Little Tony.
Riuscitissimo! Tolta la giacca, resta il classico, magistrale, smoking nero di Giorgio Armani. Anche Serena Rossi si affida all’eleganza sopraffina di Giorgio Armani. Il suo abito bustier grigio verde con corpetto a fantasia geometrica-floreale nera è innovativo, raffinato, diverso e ultra chic.
La giovane Gaia sceglie un particolare abito giacca di Salvatore Ferragamo ricoperto di frange. È un abito corto stile bomber bianco e nero, caratterizzato da dettagli in fil coupé sfrangiato con profonda scollatura a V. Una maxi-cintura piatta con passante fasciato in pelle sul davanti completa il look
Migliora invece il look di Ghemon per la finale. Il cantante indossa uno smoking burgundy con rever in satin nero di Marni. Belle le linee morbide e over dei pantaloni. Ermal Meta in abito Dolce & Gabbana dai rever a lancia in tessuto damascato con luccicanti profili di cristalli. Look un pò dark e funereo come il suo umore visto che è il terzo classificato.
La giornalista Giovanna Botteri che ha sempre fatto un grande elogio dell’imperfezione stasera è perfetta in un tailleur Giorgio Armani di velluto nero con giacca in paillettes. Ornella Vanoni a 86 anni scende le scale con i tacchi. Elegantissima in un long dress nero Dior con scollo a barchetta e gonna ampia. La classe non è acqua!
Orietta Berti, ma è lei o il Mago Otelma? Per la cantante una cascata di paillettes e perline sulla tunica dorata di GCDS. Che dire? Anche meno. Achille Lauro alla fine interpreta semplicemente se stesso, mettendo a nudo le sue ferite. Il completo doppiopetto in velluto fucsia di Gucci è stupendo, non ci sono dubbi! Meravigliosa Malika Ayane in total look Armani. Pantalone a sbuffo con paillettes e giacca con collo alla coreana tempestata di baguettes ton sur ton. Capelli raccolti in un rigido chignon con tre “palline” ancora una volta alla Lady Gaga. La vera chicca? Le scarpe scintillanti.
Madame, in un raffinato tuxedo Dior, arriva vestita da sposa anche lei (dopo Lauro ieri sera) con la parola “voce” – il titolo della sua canzone – ricamata sul velo. Prima di lei sul palco dell’Ariston vestita in abito bianco salì Loredana Bertè.
Federica Pellegrini arriva direttamente dagli anni ’80 con furore. Per non parlare della frangetta in stile Alessia Marcuzzi. La Rappresentante di Lista woow! Dopo l’esplosione di colori dei giorni scorsi, ecco un look total white. La firma è quella di Pierpaolo Piccioli per Valentino e si riconosce al primo colpo d’occhio, non solo per il volume maxi dell’abito principesco di Veronica, che indossa un abito bianco Valentino Haute Couture di taffetà e tulle plissè, dalla lunghezza estremizzata, della collezione ‘Of Grace and Light’.
Dario un completo Valentino di cady couture, fit rilassato, pantalone plissé bianco. Come accessori, per Veronica wedges Valentino Garavani della collezione Valentino Haute Couture ‘Code Temporal’, mentre Dario UNIqueFORM boots Valentino Garavani laminati oro. Dario completa il look con guitar strap personalizzata. Decisamente sul podio dei best look di questo Sanremo 2021.
Bugo quest’anno non litiga con Morgan ma lo fa con i colori: questa sera è salito sul palco con una specie di trench patchowk bianco e nero in pelle con camicia azzurra. Tutti i suoi outfit sono completamente da rivedere! Decisamente bocciato.Francesca Michielin in Miu Miu e Fedez in Versace. Ancora? Sbagliare è umano ma perseverare è proprio diabolico. Stasera Francesca tutta felice pensava di andare alla prima comunione, lui impacciato e rigido invece continua con le fantasie di Versace, questa volta anche sulla giacca. Completamente scoordinati! Anche no. Senza Chiara manca completamente la magia! E infatti arrivano pure secondi.
Applausi per i vincitori di Sanremo 2021: i Maneskin! Il gruppo giovane e glam ha portato rock, colori e look unici al 71esimo Festival di Sanremo. Per la serata finale Etro ha creato jumpsuits in tulle nude, con ricami feather shape in filo di seta argento con cristalli Swarovski e baguette. Gli stivaletti argentati con il tacco sono Giuseppe Zanotti.
Tra i look migliori di quest’anno che hanno fatto impazzire i follower ci sono proprio loro! A fine performance hanno donato i fiori di Sanremo al direttore Enrico Melozzi. Una vittoria meritatissima anche a colpi di stile!
1 comment
[…] store automatico, aperto 24 ore al giorno, nel capoluogo lombardo per Milano Moda Donna!Già durante il Festival di Sanremo, Jacquemus aveva pubblicato su Instagram, un omaggio a Raffaella Carrà e l’annuncio di […]