La piattaforma streaming annuncia l’arrivo di un biopic su Roberto Baggio. Il protagonista è Andrea Arcangeli, la regia è di Letizia Lamartire.
In occasione del compleanno di Roberto Baggio, che ieri ha compiuto 54 anni, Netflix ha comunicato a sorpresa l’imminente uscita di un film sulla vita e carriera dell’attaccante e centrocampista, vicecampione del mondo con la Nazionale italiana nel 1994.
Il titolo del bipioc è “Il Divin Codino”, ad interpretare il fuoriclasse nativo di Caldogno è il 27enne attore Andrea Arcangeli, che ha interpretato Yemos nella serie “Romulus” diretta da Matteo Rovere. La regia è di Letizia Lamartire, che ha diretto “Baby” insieme ad Andrea De Sica.
“Il Divin Codino”, il biopic su Roberto Baggio
Netflix ha presentato così l’uscita di questo nuovo docufilm a tema calcistico dopo quelli su Pelé, Griezmann, Anelka e la serie “Till I Die” sul Sunderland: “Una cronistoria dei 22 anni di carriera della star del calcio Roberto Baggio che include il difficile esordio come giocatore e le divergenze con alcuni degli allenatori“. La regista ha dato qualche accenno alla trama: “È la storia di un uomo umile con un talento smisurato che con le sue giocate ha cambiato il calcio italiano. Racconteremo anche il percorso di una persona che attraverso le sofferenze personali ha raggiunto grandi trionfi in campo“.
Non è stata ancora comunicata una data di uscita: l’avviso pubblicitario di Netflix reca per il momento solo l’avviso “Prossimamente”.