I titoli e le trame dei film romantici e delle serie da guardare insieme per San Valentino. Grandi classici, commedie romantiche, nuovi cult e prime visioni disponibili on demand.
Per San Valentino non c’è niente di meglio che dedicarsi a una playlist di film romantici e serie a tema tutte da scoprire, da vedere e rivedere sulle principali piattaforme in streaming. Capolavori senza tempo, commedie romantiche come “Notting Hill”, classici come “Shakespeare in Love”, oppure la saga di “The Kissing Booth”.
I film e le serie per San Valentino da guardare su Netflix
“Non è romantico” uno dei film da vedere a San Valentino
Dopo un colpo in testa, una donna architetto scopre che la sua vita ordinaria è diventata la cosa che lei odia di più: una frizzante commedia romantica piena di cliché. Con Rebel Wilson, Liam Hemsworth, Adam Devine.
“Insieme per forza”: un film romantico ideale da guardare a San Valentino
Che c’è di peggio di un disastroso appuntamento al buio tra due genitori single? Incontrarsi ancora, ma questa volta per caso, in vacanza e coi figli al seguito. Con Adam Sandler, Drew Barrymore, Alyvia Alyn Lind.
“Before we go”: film imperdibile per San Valentino
Una giovane donna viene derubata e perde l’ultimo treno per casa; così conosce un musicista, uno spirito libero. Dopo quell’incontro, la loro vita non sarà più la stessa. Con Alan Cox, Alice Eve e Chris Evans.
“Falling Inn Love – Ristrutturazione con amore”: un altro film da non perdere a San Valentino
Una manager di San Francisco vince una locanda in Nuova Zelanda e abbandona la vita di città per ristrutturare la proprietà con l’aiuto di un avvenente costruttore. Con Adam Demos, Anna Jullienne, Blair Strang, Christina Milian.
“The Kissing Booth” all’insegna dell’amore liceale
Il primo bacio di Elle porta a un amore proibito con il ragazzo più affascinante del liceo e mette a rischio il rapporto della giovane con il suo migliore amico. Il film romantico rivelazione che ha anche un sequel sempre su Netflix. Con Jacob Elordi e Joel Courtney.
“Holidate”: altra commedia romantica proposta da Netflix imperdibile per San Vantino
Stanchi di essere single durante le feste, due sconosciuti diventano ‘compagni di vita’ platonici. Alla fine, però, si innamorano davvero.
“Il lato positivo”: un capolavoro sentimentale con un cast d’eccezione
Grande commedia sentimentale con un cast d’eccezione: Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert DeNiro. Dopo un periodo di instabilità e dopo essersi lasciato con la moglie, Pat torna a casa dai genitori. L’incontro con Tiffany, instabile come lui, gli cambierà l’esistenza per sempre.
“Love”: la serie romantica su Netflix
Creata da Judd Apatow, Paul Rust e Lesley Arfin, è la serie tv incentrata sulla relazione romantica tra Mickey (Gillian Jacobs) e Gus (Paul Rust). Tre stagioni per conoscere da vicino tutte le sfumature dell’amore.
I film e le serie su Amazon Prime Video
“Notting Hill”: uno dei capolavori britannici della storia del cinema
William Tacker (Hugh Grant) è proprietario di una piccola libreria di Londra. La sua vita è tranquilla e monotona fino a quando la più famosa attrice del mondo, Anna Scott (Julia Roberts), entra nella sua libreria. Quando uscì nel 1999 divenne presto il film britannico con maggiori incassi nella storia del cinema.
“Shakespeare in Love”: un classico del cinema romantico
Ambientata nell’Inghilterra di fine ‘500 durante il regno di Elisabetta I (Judi Dench), questa è la fantastica storia di come il giovane William Shakespeare (Joseph Fiennes) si innamora della bella, ma impegnata, Viola (Gwyneth Paltrow). Ormai un classico del cinema romantico, il film nel 1999 vinse ben 7 premi Oscar, tra cui Miglior Film.
“Dirty Dancing”: un capolavoro intramontabile e senza tempo
Una delle storie d’amore più amate dal 1987, diventata un vero cult anche grazie alle scene di ballo con Patrick Swayze e Jennifer Grey sulle celebri coreografie di Kenny Ortega e alla sceneggiatura di Eleanor Bergstein. Il brano portante della colonna sonora, “The Time of My Life”, vinse l’Oscar e il Golden Globe.
“This is us”: una serie incentrata su amore e sentimento
Cinque stagioni per ripercorrere la storia della famiglia Pearson attraverso un racconto che si sviluppa su tre archi temporali. La serie, che ha debuttato nel 2016, racconta le vicissitudini, gli amori e i sentimenti di tre fratelli e dei loro genitori. Con Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling K. Brown, Chrissy Metz e Justin Hartley.