Le borse Primavera/Estate 2021 si fanno piccole. Le mini bags continueranno ad arricchire il guardaroba delle fashion victim in varie forme. Dalle mini shoulders alle nuove necklace bags, ci prepariamo ad una vera e propria mini-mania.
Dalle forme morbide o più rigide, dalle tonalità vivaci o con nuance pastello, l’importante è che siano mini. le borse Primavera/Estate 2021 si fanno ancora più piccole, per contenere giusto l’essenziale. Il trend delle mini bags continua a influenzare i look più cool delle prossime stagioni, ma con delle novità. Già da tempo, le celebrities sfoggiano piccole borsette e influenzano la moda delle fashion victim di tutto il mondo. Dalle passerelle dei grandi brand arrivano anche nuove proposte, che rivoluzionano l’universo delle micro borse.
Borse Primavera/Estate 2021: le proposte dalle passerelle
Le passerelle della prossima Primavera/Estate 2021 hanno mostrato i vari trend di questo anno, tra cui le scarpe alte di tendenza. Tra i must-have dettati dai grandi brand di moda ci sono anche le mini bags. Alcune proposte, come quella nella foto di apertura firmata Chanel, arrivano proprio dalle sfilate dell’haute couture.
L’iconica saddle di Dior
Per tutte le amanti dello stile boho-chic c’è la saddle di Dior, ancora un’icona tra le borse contemporanee. Maria Grazia Chiuri ne propone una versione moderna, rivisitata con un design di grande impatto. È caratterizzata da una pattina Saddle con chiusura a staffa a forma di “D” con magnete e sfoggia una firma “CD” su entrambi i lati della tracolla. Questo modello in pelle di vitello verniciata marrone presenta applicazioni lavorate a giorno, è modellato e impreziosito con rosette applicate a mano, ed è un eccellente esempio della maestria artigianale di Dior nella lavorazione della pelle.
La Rose Edition di Valentino
Le proposte della maison Valentino sono tondeggianti e piene di fiori, come quelle della Rose Edition. Componente della campagna di cui è testimonial l’attrice Zendaya, scelta dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli. Un volto giovanile che, come affermato dal director, ha la missione di rappresentare la nuova visione del brand, contemporanea e romantica. Proprio come questa borsa con dettagli in pelle, che ricreano una rosa tridimensionale.
La mini bag di Paco Rabanne
Tra le bag di taglia piccola, c’è la mini borsa Iconic 1969 di Paco Rabanne. Rivisitazione fresca e moderna della borsa Iconic 1969, questa elegante mini bag è realizzata assemblando 125 medaglioni metallici in oro con una maglia scintillante. Morbida e flessibile a dispetto del materiale, può essere indossata a spalla o a tracolla per completare diversi outfit da giorno o da sera.
Mini bags, le proposte di Fendi, ispirate al circolo di Bloomsbury
Per la prossima stagione, la maison Fendi segue uno stile che funge da crocevia tra romanticismo e creatività. Una linea senza tempo, come la collezione proposta ispirata ad artisti immortali, tra cui Virginia Woolf. Tutte queste caratteristiche si fondono in uno stile dall’animo retrò, espresso con design moderni. Emblematiche appaiono queste due mini bags, l’una ricorda una pochette vintage ricoperta da una cascata di perle, l’altra è ricoperta da un grazioso velo con ricamo.
Le mini-shoulders
Tra le borse proposte per la Primavera/Estate 2021 ci sono le mini-shoulders. Le borse a spalla si fanno sempre più piccole, ma riescono a catturare l’attenzione con dettagli stravaganti. Una dimostrazione di questo modello di It bag la fornisce Blumarine, in una versione tutta floreale. Immancabile tra i trend 2021 è anche la Cleo bag iconica del marchio Prada, che assume nuove silhouette.
Borse Primavera/Estate 2021: le necklace bags tra i trend
La mania per le borse piccole – ma proprio piccole – continua e si arricchisce di novità. Questo accessorio diventa sempre più glamour e le fashion victim non possono cedere al fascino delle nuove micro tendenze. Le necklace bags sono un must-have che si può comodamente indossare al collo. Tra i brand che le propongono ci sono Jaquemus, Chanel e Max Mara.
Le mini quilted
Tra le mini bag spopola lo stile quilted. L’effetto trapunta viene accolto e rivisitato dai vari brand. Alcuni esempi tra le borse quilted comparse sulle passerelle per la Primavera/Estate 2021 arrivano da maison quali Valentino, Chanel e Dior.