Wondernet Magazine
MODA

Louis Vuitton Pre-Fall 2021: una collezione pop, colorata ed energetica

Louis Vuitton, la collezione Donna Pre-Fall 2021
La collezione Donna Pre-Fall 2021 di Louis Vuitton, disegnata da Nicolas Ghesquière, è caratterizzata da un mood contemporaneo, pieno di energia e di ottimismo, e al tempo stesso rilassato.

Louis Vuitton ha svelato la sua collezione donna Pre-Fall 2021, dove direttore creativo Nicolas Ghesquière invita a fare il pieno di “Vuittamins”. Volto della collezione è la modella Stacy Martin, volto della maison, fotografata da Nicolas Ghesquière nei panni di una inedita eroine della Nouvelle Vague.

«Stacy ha un’eleganza innata e una personalità stimolante. Ho un grandissimo rispetto per il suo percorso artistico, le sue scelte audaci e i ruoli che ha voluto interpretare. Mi sono davvero divertito a fotografare Stacy. Così cool e rilassata, mi piace il modo in cui indossa la mia collezione», ha detto Nicolas Ghesquière.

Louis Vuitton Donna Pre-Fall 2021

La collezione Donna Pre-Fall 2021 si snoda attraverso tre tematiche principali, che simboleggiano la natura dell’iconica donna Vuitton. I capi, come le tuniche in maglieria a righe, gli stivali morbidi e le giacche a vento multicolor, sono un omaggio agli anni ’80 e ai primi anni 2000.

Louis Vuitton Donna Pre-Fall 2021, i tre temi della collezione

Tech Romanticism

Materiali pregiati si mescolano con un’attitudine urban. Questo è il primo dei temi affrontati, ed il risultato è un mix prefetto tra un mood romantico e materiali tecnici. Ricami delicati uniti a un’attitudine urban, uno dei trend del momento.

Energetic Sportswear

Qui la tavolozza dei colori è un sovrapporsi ed uno scontrarsi di sfumature contrastanti: il blu con il rosa, il rosso con il viola, il giallo con il verde lime. Il risultato è una sferzata di energia nel look, con capi che si ispirano allo sportswear ma sono adatti al guardaroba di tutti i giorni. Protagonisti sono gli sweatpants aperti al lato da una zip, i bermuda shorts dal fit maschile, gli anorak in tessuto tecnico e le t-shirt.

Rediscovering Essential

I grandi classici, i capi più iconici della maison, nella collezione Louis Vuitton Pre-Fall 2021 sono riproposti in un mood rilassato e fashion. Protagonisti i nuovi pillow boots, must have per le fashion addicted, i capispalla oversize e gli accessori della Maison come le pochette Monogram Empreinte, la borsa Nouvelle Vague, la borsa Cannes e i marsupi, declinati in nuove e inedite colorazioni.

Articoli correlati

Atelier Emé, la Cerimonia SS23 sfila nel magico giardino con Paola Turani

Paola Pulvirenti

Antonella Valerio, la femminilità degli anni ’50 sempre di tendenza

Clara Mancini

Ralph Lauren, lo stile audace e unico della collezione Pre-Fall 2023

Clara Mancini

Lascia un commento