Wondernet Magazine
MODA

Kocca, le tre anime della collezione SS21: il retrò mixato all’innovazione, sognando luoghi esotici

Kocca, la collezione SS21
La collezione Primavera/Estate 2021 firmata Kocca racconta una donna cosmopolita, dinamica e dalla forte personalità che riscopre il sapore e la consapevolezza della sua femminilità attraverso capi comodi, funzionali e soprattutto freschi e leggeri. 

La collezione Kocca SS21 si declina in tre stili: Vintage Garden, Digital Future e Paradise Island. Il primo strizza l’occhio al passato, il secondo guarda al futuro, ed il terzo ci conduce con l’immaginazione in luoghi esotici. I tre stili sono accomunati dalla ricerca di evasione dalla routine quotidiana e dall’allegria. 

È quindi una collezione versatile, contraddistinta da diverse influenze stilistiche che raggiungono molteplici volti, stili ed età. L’attenzione verte come sempre sulla qualità dei materiali, accompagnata da tagli contemporanei e femminili. 

Kocca SS21

Vintage Garden

Lo stile Vintage Garden riscopre il sapore retrò della fine degli anni ’70 e inizi anni ’80 mixato ad influenze contemporanee e dal taglio streetwear. Abiti con maniche a sbuffo, l’intramontabile denim seventies e pantaloni a vita alta che slanciano la silhouette. Sono questi alcuni dei capi iconici che prendono vita all’interno di questo mondo. La palette cromatica si compone da tinte pastello e toni medi che si sposano armoniosamente a stampe floreali che evocano un’atmosfera primaverile e spensierata.

Lo stile Digital Future di Kocca: colori frizzanti e stampe floreali

Rivisitazione avanguardistica e innovativa dei classici capi degli anni’80 è il tema centrale dello stile Digital Future; giacche dalle spalline strutturate, jumpsuit dalle linee moderne e pantaloni con dettagli di carrè decorativi, si animano grazie ad elementi tropicali d’ispirazione botanica. La scelta cromatica si compone di colori frizzanti come il fucsia, il vivid yellow e il mint e da stampe floreali ed esotiche che donano un’essenza fresca e giovanile a capi audaci.

In Paradise Island, i colori della natura e i pattern animalier

In ultimo la tendenza Paradise Island, che prende ispirazione dalla natura di isole paradisiache d’oltreoceano, con i suoi colori caldi e polverosi che regalano carattere e magia agli outfit. Le stampe jungle e l’iconica animalier, da sempre must have del brand, enfatizzano abiti e tute in cotone declinate nelle varianti “oversize” e “minimal” come i morbidi caftani che arricchiscono la collezione.

La palette cromatica si compone di toni neutri e leggeri come ocra, beige e panna e note di colore più vivaci e grintose.

Kocca, la collezione SS21

Le novità del brand

Da pochi giorni, Kocca, brand campano di abbigliamento Made in Italy con 20 anni di storia alle spalle, ha debuttato nell’e-commerce. «I prodotti Kocca erano già distribuiti in circa 2000 punti vendita in Italia e all’estero, con un incremento annuo del 20 %»,  ci dice Sergio Pisana, Brand Manager di Kocca. «Era arrivato il momento di aprirsi al mercato online e la pandemia ha accelerato una riflessione che era già in corso all’interno dell’azienda».

Articoli correlati

Fendi celebra il Natale 2023 con speciali allestimenti nelle boutique di tutto il mondo

Redazione Moda

Federica Tiranti, co-founder di Chitè Lingerie: «Per noi italianità e qualità al primo posto»

Giusy Dente

Fashion Film Festival Milano 2023 al via dal 12 giugno con Milano Moda Uomo

Paola Pulvirenti

Lascia un commento