Wondernet Magazine
Sportswear

Puma, la nuova capsule per celebrare il Black History Month

Puma Black History Month
Il marchio Puma annuncia una nuova collaborazione con la Black Fives Foundation per celebrare il Black History Month. Un’iniziativa dedicata ai leader neri che rappresentano le nuove generazioni.

Tante sono le iniziative proposte dai brand di moda e che animeranno questo Black History Month. Il mese dedicato alle persone e agli eventi che hanno segnato la storia della popolazione black diventa una ricorrenza mondiale e i grandi marchi si preparano a creare i propri omaggi. Tra questi, il brand Puma annuncia una partnership con la Black Fives Foundation e una nuova capsule in arrivo, per celebrare questa ricorrenza.

Puma celebra il Black History Month

Il Black History Month è un evento che inizia il 1° febbraio e termina il 1° marzo. Durante questo mese, vari brand di moda hanno annunciato l’arrivo di progetti e collezioni speciali.

Per celebrare il mese dedicato alla storia e alla cultura della popolazione black, Puma realizza una collaborazione pluriennale con la Black Fives Foundation. Questa iniziativa punta a valorizzare il lavoro e la presenza di leader neri nel mondo.

La collaborazione con Black Fives Foundation

Con questa partnership per celebrare il Black History Month, Puma si impegna ad affiancare ambassador e atleti, per sostenere i valori di uguaglianza e tolleranza. La Black Fives Foundation è un’organizzazione no-profit, fondata nel 2002. La sua missione è quella di dare risalto alla storia e al talento pre-NBA degli atleti afroamericani.

Il marchio sportivo tedesco, durante questo mese, si impegna nel sostenere questa missione. L’obiettivo è aumentare la conoscenza nel mondo di questa storia e di tutti coloro che ne fanno parte, come giocatori e team. Questa partnership prevede la creazione di una capsule collection in stile Puma. Capi d’abbigliamento e sneakers con slogan e grafiche vintage e, soprattutto, lo slogan «Make History Now».

Puma Black History Month

Puma crea un museo online per il Black History Month

L’impegno del brand Puma per celebrare il Black History Month non si ferma a questa speciale capsule collection. La partnership con la fondazione Black Fives Foundation prevede anche un contributo a sostegno di iniziative artistiche come la creazione di un museo online. Questo spazio sarà intitolato “Virtual Vault” e realizzato entro la fine dell’anno. Una sorta di museo digitale che comprende un archivio di documenti storici e cimeli dell’era dei Black Five.

Tornando al Black History Month, il brand Puma annuncia anche delle conversazioni virtuali con atleti ed ex-campioni neri. Degli speech per favorire le adesioni al mondo dello sport e che si terranno sulla piattaforma #REFORM.

Articoli correlati

Keep Performing: la campagna Kappa Primavera/Estate 2021 è un invito a non arrendersi

Redazione Moda

Futuristic, la collezione Colmar Originals FW20

Redazione Moda

Dua Lipa è il volto della campagna Puma per la nuova sneaker Mayze

Paola Pulvirenti

Lascia un commento