L’artista e illustratore giapponese Hajime Sorayama, dotato di un’incredibile capacità creativa e visione avanguardista mixata al puro realismo, è una vera leggenda in Giappone.
Sorayama è conosciuto in tutto il mondo per aver creato il genere noto come “sexy robots”, vere e proprie opere d’arte in cui coesiste la ricerca della massima espressione di bellezza del corpo umano immerso nella perfezione tecnologica delle macchine e robot. Dalla sua collaborazione con Mizuno, nasce l’esclusiva sneaker Wave Prophecy Sorayama.
Wave Prophecy Sorayama, una sneaker minimal e hi-tech
La Wave Prophecy Sorayama è stata progettata per celebrare la 10a generazione della storica Wave Prophecy, integrando il maniera armoniosa il concetto estremo della tecnologia strutturale Infinity Wave della suola.
L’obiettivo è stato quello di offrire maggiore flessibilità alla struttura della suola rendendola allo stesso tempo più leggera. Una calzatura minimal con suola integrata composta da grandi fori e con un design basato sull’idea di sneakers che fluttuano nell’aria. L’intersuola è poi realizzata incorporando parti traslucide. La tomaia impermeabile in resina presenta un logo RunBird Mizuno argento, mentre il tallone è caratterizzato da inserti in argento metallizzato.
Il logo Sorayama è posizionato all’interno della suola. Inoltre, c’è il doppio nome sulla soletta come prova di autenticità del design by Sorayama per Mizuno.
La Wave Prophecy Sorayama sarà disponibile dal 6 febbraio in negozi super esclusivi e sapientemente selezionati in Italia. Le quantità saranno limitate per dare lustro a questa esclusiva calzatura hi-tech che diverrà un prodotto da collezionismo.
I negozi che avranno in la Prophecy Sorayama
- The F1rst, Bergamo
- Y Piazza San Carlo, Torino
- Eraldo, Ceggia (VE)
- Show Cuccuini, Livorno
- Gutha Store, Pescara
La Wave Prophecy Sorayama sarà venduta ad un prezzo consigliato al pubblico di 300 euro.