Buccellati si prepara alle passerelle virtuali del 2021 presentando nuove sorprendenti creazioni. Gioielli che mettono in risalto il savoir-faire del marchio e le sue secolari tradizioni orafe.
Come un pioniere nel preservare le tecniche più raffinate, l’offerta di Buccellati per quest’anno si basa su modelli in tulle e traforato. I gioielli ancora oggi sono lavorati a mano come nel 1919, quando la Maison è stata fondata a Milano.
I gioielli Buccellati Haute Couture sono tutti oggetti one-of-a-kind, che non avranno repliche. Il loro valore è immenso e la loro bellezza è evidente e senza veli.
La parure “Polvere di Luna”
Andrea Buccellati, Direttore Creativo della Maison, propone sempre più il suo gusto elegante e la sua visione del gioiello, che culminano nella parure “Polvere di Luna”. È composta da una collana molto leggera, abbinata a orecchini pendenti cocktail.
Il bracciale flessibile con lo stesso design si distingue invece come un gioiello a parte, un’opera d’arte unica e preziosa, frutto di ore e ore di foratura e incisione manuale.
Buccellati Haute Couture 2021, i bracciali
Gli iconici bracciali Buccellati incantano con il loro design innovativo: il bracciale “Ortensia” richiama il colore e la dolcezza dell’omonimo fiore, il suo essere così imperfettamente sferico e così delicatamente colorato, mentre il bracciale “Honey-heart” propone un centro a motivo solare con un delicato e leggero motivo a nido d’ape.
I meravigliosi anelli Buccellati
Gli anelli cocktail sono tra i gioielli Buccellati più ricercati. Quelli pensati per l’Alta Moda 2021 sono innovativi e di grande effetto. L’anello cocktail “Passione” è dominato da una grande tormalina sfaccettata, scintillante in tutta la sua bellezza e contornata da piccole foglie in oro bianco tempestate di diamanti. L’anello “Monte Bianco” spinge la sua perla tonda verso l’alto come la cima di una montagna e mostra una decorazione molto geometrica e moderna tutt’intorno al castone e lungo tutto lo stelo.
Gli orecchini regali
Gli orecchini cocktail “Aubade” rievocano la dolcezza di una canzone d’amore mattutina: un traforo raffinato ed elegante illuminato da rubini, mentre gli orecchini “Foglie Imperiali” ricordano quelle importanti corone d’alloro che re e regine indossavano nei loro quadri istituzionali. Regalità del 21mo secolo.