“Fate: The Winx Saga” debutta oggi su Netflix. Firmata da Brian Young, la serie live action è ispirata al cartone animato italiano creato da Iginio Straffi ed è composta da sei episodi.
La nuova e magica serie “Fate: The Winx Saga”, da oggi è su Netflix. Racconta le avventure di Bloom e delle sue amiche fate che frequentano Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo. Lisa James Larsson è la regista.
“Fate: The Winx Saga” il nuovo live action di Netflix
Le fate create dalla fantasia del regista italiano Iginio Straffi prendono vita in un live action sorprendente. “Fate: The Winx Saga” racconta il viaggio di formazione di cinque fate che frequentano Alfea, un collegio magico dell’Oltre Mondo dove apprendono a gestire i loro poteri magici. Le protagoniste dovranno affrontare l’amore, le rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza.
Le fate di Iginio Staff ispirate da attrici e pop star
Nel cast troviamo Abigail Cowen nel ruolo di Bloom. Hannah van der Westhuysen ha il ruolo di Stella, Precious Mustapha è Aisha. Ad interpretare Musa è Elisha Applebaum, ed Eliot Salt è Terra. La serie è tratta dal cartone italiano di grande successo nato nel 2004 da Iginio Straffi ed il suo team Gruppo Rainbow. Per creare le ragazze magiche, l’autore si è ispirato a Britney Spears per Bloom, mentre per il personaggio di Stella a Cameron Diaz. Per Aisha invece si ha pensato a Beyoncè.
Il teaser ufficiale di “Fate: The Winx Saga”
“Fate: The Winx Saga” è una serie originale Netflix creata da Archery Pictures Production, in associazione con Rainbow. La serie vede Brian Young, sceneggiatore di serie di grande successo come The Vampire Diaries e Kyle XY, nel ruolo di showrunner. Mentre Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures sono i produttori esecutivi, insieme a Cristiana Buzzelli e Joanne Lee per Rainbow.