Wondernet Magazine
Scarpe

“The Twenty”, in arrivo la nuova collezione firmata da Nike e Off-White

The Twenty, la nuova collezione di NIke e Off-White
A distanza di 4 anni dalla collezione “The Ten”, è stata annunciata una nuova collaborazione tra il marchio di sportwear e il luxury brand di Virgil Abloh. In attesa di rivelare maggiori dettagli, le due aziende pubblicano un libro sulla loro partnership.

Chi ama indossare le sneakers sarà felice di sapere che uscirà presto una nuova collezione frutto della collaborazione tra Nike e Off-White. I dettagli sono ancora top secret, ma i due brand hanno annunciato che l’attesa sarà breve. L’azienda di sportwear Nike e il marchio di lusso Off-White avevano già collaborato nel 2017 per la linea dal nome “The Ten”.

È Virgil Abloh a guidare Off-White, azienda da lui fondata nel 2012. Inoltre Abloh è anche direttore creativo della linea maschile di Louis Vuitton. La collezione The Twenty non è stata ancora svelata, se non attraverso una foto in cui alcuni modelli di scarpe sono pixelati. Sulle immagini dei modelli compare la scritta “Actually pending”.

 

The Twenty, la nuova collezione di NIke e Off-White

Nike e Off-White collaborano al libro Icons “Something’s Off”

In attesa dell’uscita della collezioneThe Twenty”, Nike e Off-White hanno raccontato la loro collaborazione in un libro, intitolato Icons “Something’s Off, dalla copertina verde fluo. Virgil Abloh, founder di Off-White, ha definito il libro “un documentario stampato”. La definizione deriva dal fatto che Icons ha tantissime pagine al fine di spiegare il processo creativo di collaborazione tra i due brand.
Si gusta una lettura fatta di un misto di ricordi, foto inedite, appunti e bozzetti. “Questo libro è un catalogo di immagini del mio processo che non si trovano su internet. E credo che sia questo la bellezza dei libri. Internet raramente dà l’immagine completa di una cosa”, scrive Abloh. Il libro Icons, che verrà pubblicato a livello globale il 22 gennaio, è già disponibile in alcune librerie indie in Europa e negli Stati Uniti. Per trovarlo in Italia occorre ancora aspettare.

The Twenty, la nuova collezione di NIke e Off-White

 

Altre novità in casa Nike

Nike ha ulteriori novità che ha presentato di recente. È uscita da poco una nuova versione dell’iconico modello Nike Mercurial, aggiornando la scarpa Nike Mercurial 360 del 2019. Questa evoluzione è pensata appositamente per l’utilizzo calcistico, e permette l’introduzione della tomaia Vaporposite: una rete a griglia aderente con una fodera premium. La speciale tomaia serve per controllare la palla ad alte velocità, mentre la piastra Nike Aerotrak è molto utile per accelerazioni grazie all’elevata reattività fornita. I colori sono brillanti e psichedelici, ispirati alla scheda madre del computer.

Articoli correlati

UGG, la capsule collection etica Plant Power per la Primavera 2021

Paola Pulvirenti

Apepazza VIP, la capsule collection firmata da Eleonora Pedron

Redazione

Gucci X Birkenstock: dal set di “Sex and the City” lo spoiler della nuova co-lab

Redazione Moda

Lascia un commento