Il 2020 è stato l’anno in cui quasi tutte le star si sono mostrate senza trucco. Tra le mura di casa, molte celebrities hanno deciso di spogliarsi di trucchi e filtri superflui. Hanno deciso di abbracciare la propria bellezza naturale e genuina senza accusare timore di esporla sui social.
Durante il 2020 le Vip, conducendo una vita più “casalinga”, hanno deciso di mostrarsi senza trucco e senza filtri sui propri profili social. Oltre a essere ricordato come l’anno della pandemia, lo scorso anno ha rappresentato, quindi, anche il momento in cui le celeb hanno appeso al chiodo fondotinta e pennelli per mostrarsi make-up free.
In molte, durante gli ultimi dodici mesi, hanno postato scatti al naturale lanciando uno dei più importanti trend di bellezza di sempre: amarsi per come si è. Se c’è stato qualcosa di buono quest’anno è l’aver capito, anche grazie alle star di tutto il mondo, che il trucco è solo un accessorio, non una necessità.
Rihanna e Lady Gaga, le Vip senza trucco
Rihanna a gennaio del 2020, ad esempio, ha pubblicato il primo selfie dell’anno completamente make-up free e Lady Gaga poco dopo ha stupito tutti arrivando a mostrarsi con tanto di sopracciglia sbiancate. Alcune dive, poi, hanno messo in un angolo la pochette dei trucchi approfittando della quarantena per dare una pausa alla pelle, altre si sono esposte al naturale mentre condividevano la skincare.
Antonella Elia e Alba Parietti: le Vip italiane senza trucco nel mood “make-up free”
Antonella Elia spesso posta sui social scatti make-up free. Sul suo viso acqua e sapone, incorniciato dal caschetto biondo, spunta sempre un bel sorriso contagioso. Foto no make-up anche per Alba Parietti, che tra un selfie e l’altro appare anche in versione casalinga.
Laura Chiatti e Maria Teresa Ruta, ormai habitué del make-up free
Senza trucco e senza inganno anche Laura Chiatti. Tra gli ultimi post, uno scatto seduta, in pigiama, senza ombra di make-up. Dalla casa del Grande Fratello VIP, poi, continuano i siparietti e le espressioni buffe dell’inquilina Maria Teresa Ruta, che ormai ci ha abituati a versioni acqua e sapone.
Blake Lively ci regala una versione ironica della sua versione senza trucco, mentre Lady Gaga lancia un messaggio d’amore
Blake Lively ha voluto rivelare il suo look “preferito” del 2020, ovvero quello “al naturale”. Ha scattato una foto senza trucco aggiungendo il filtro “Vogue”, trasformando il selfie in isolamento in un servizio d’alta moda, ma l’intento ironico è abbastanza evidente. La cantante americana Lady Gaga, regala ai suoi follower una sua rara immagine semplice, senza trucco né look eccessivi, per mettere in evidenza un messaggio di positività e amore. «Sto pensando al mondo e voglio mandare amore», ha scritto la star, «giro in tondo e a volte mi concentro su ciò che voglio dire», ovvero che «vi amo tutti».
Le Vip over 50 impavide nel mostrarsi al naturale: spicca Gwyneth Paltrow
Oltre le sempre splendide (con o senza trucco) Jennifer Lopez, Cindy Crawford e Salma Hayek, molte le dive over 50 che si sono sentite libere nel rivelare anche qualche ruga: da Helen Mirren a Michelle Pfeiffer, da Meryl Streep a Celine Dion. E c’è chi è andata anche oltre, come Gwyneth Paltrow che quest’anno ha organizzato una cena tra amiche, quali Demi Moore e la fidanzata di Keanu Reeves Alexandra Grant. Beauty code? Senza trucco, ovviamente.
Jennifer Lopez su Instagram ha postato un video dove si strucca completamente
L’ultimo caso più noto delle star over 50, è quello di Jennifer Lopez. L’esplosiva popstar, 51 anni, proprio qualche manciata di giorni fa ha postato un video su instagram in cui ha mostrato la sua beauty routine, struccandosi completamente. Il risultato? Neanche a dirlo, è apparsa bellissima scatenando cascate di cuori di approvazione.
#nomakeup: contributo alla causa della skin positivity appoggiata da molte star
Con l’hashtag #nomakeup molte attrici, modelle, popstar e influencer hanno, poi, condiviso scatti dando così un contributo alla causa della skin positivity, ovvero il sentirsi a proprio agio con la proprio pelle, anche se non necessariamente perfetta. Molte hanno fatto vedere con serenità lentiggini, come la cantante Halsey o Demi Lovato, o acne insospettabile. Oltre Giulia De Lellis e Aurora Ramazzotti, di recente anche Matilda De Angelis ha postato, infatti, una foto con arrossamenti e imperfezioni senza timore di giudizio, mentre Elle Fanning ha mostrato ai suoi follower il suo eczema e Kasia Smutniak ha parlato apertamente di vitiligine.