Prada veste la cantante e attrice nominata ai Grammy Awards, Andra Day, nel film “The United States vs. Billie Holiday”, diretto da Lee Daniels. Per l’occasione, la Maison ha preso ispirazione da alcuni suoi modelli di archivio per realizzare i costumi di una delle più famose voci jazz del Novecento.
Prendendo ispirazione dai suoi modelli d’archivio, Prada, in occasione del film “The United States vs. Billie Holiday”, ha reinterpretato gli outfit più iconici di Billie Holiday.
La Maison veste Andra Day, cantante e attrice nominata ai Grammy Awards che interpreta la grande cantante jazzista, tra le voci più importanti del Novecento. Prada collabora così con il regista candidato all’Oscar Lee Daniels.
I nove costumi di scena firmati Prada ispirati ai modelli d’archivio in occasione del film
Il risultato che ne consegue, derivante da Prada, sono nove costumi di scena attuali ma al tempo stesso vintage. Tra questi si scorgono abiti da sera in raso di seta impreziositi da piume e frange con linee anni Cinquanta, e un abito a colonna in doppio raso di seta color avorio, con scollatura a cuore e ricami con cristalli preziosi. Per il lungometraggio, la luxury label trae ispirazione dai suoi modelli d’archivio, rivisitandoli e reinterpretandoli con un occhio contemporaneo. Così facendo, guarda agli outfit più iconici di Billie Holiday, rendendo altresì omaggio al periodo storico tra gli anni ’40 e ’50.
Un focus sul film: sceneggiatura, trama, cast e data d’uscita
Per quanto riguarda il film, la sceneggiatrice Suzan-Lori Parks, prima donna afroamericana a vincere un premio Pulitzer per la drammaturgia, racconta in modo intimo la storia del personaggio musicale protagonista. Si tratta di una temeraria pioniera che, attraverso la melodia, ha contribuito a far nascere il movimento per i diritti civili.
Fanno parte del cast: Trevante Rhodes, candidato al Naap Image Award, e Natasha Lyonne, candidata agli Emmy, insieme a Garrett Hedlund, Miss Lawrence, Rob Morgan, Da’Vine Joy Randolph, Evan Ross, Tyler James Williams, Tone Bell ed Erik LaRay Harvey. Il film debutterà negli Stati Uniti su Hulu il 26 febbraio.