Mina Settembre è un dramedy sentimentale ambientato a Napoli in 12 episodi, in onda su Rai1 a partire da domenica 17 gennaio. Nel cast Serena Rossi, la protagonista, con Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti e Christiane Filangieri.
Dopo tanti film e serie TV Rai, da “Io sono Mia” a “Il coraggio di vincere”, fino a “Adriano Olivetti – La forza di un sogno”, Serena Rossi torna sul piccolo schermo con “Mina Settembre”. La serie Tv in 12 episodi è ambientata a Napoli, ed è liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni “Un giorno di Settembre a Natale” e “Un telegramma da Settembre”, editi da Sellerio. La regia è di Tiziana Aristarco.
Mina Settembre, la sinossi della serie Tv con Serena Rossi
La protagonista è Gelsomina detta Mina, un’assistente sociale alla continua ricerca di una soluzione ai problemi degli altri. Dopo aver divorziato dal marito Claudio (Giorgio Pasotti), Mina torna a vivere con l’anziana madre (Marina Confalone) con la quale non ha però un buon rapporto. Sul lavoro è attratta da Domenico, il ginecologo del consultorio, interpretato da Giuseppe Zeno. Nelle dodici puntate vedremo l’evoluzione della protagonista con un finale a sorpresa. Come dice Mina nel promo: “Giorno per giorno cerco di sistemare la vita degli altri, e anche la mia. Me lo hanno sempre detto che ho la capa tosta, e questo è il momento per dimostrarlo”.
Il cast di Mina Settembre
Nella nuova serie Rai dai toni brillanti e che, con il giusto mix di commedia e giallo, mette in scena personaggi ricchi di umanità e luci e ombre della nostra società, oltre la protagonista Serena Rossi troviamo Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti, Valentina D’Agostino e Christiane Filangieri. Inoltre ci saranno anche Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Ruben Rigillo, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello, Susy del Giudice, Primo Reggiani, e la partecipazione di Marina Confalone.