Bottega Veneta è entrata da ieri ufficialmente nella storia della moda per essere stata la prima maison a cancellare gli account di tutti i suoi social. Siamo forse di fronte a un nuovo trend?
Il 2021 per Bottega Veneta, una delle case di moda italiane più apprezzata a livello internazionale, è iniziato con una svolta clamorosa, fuori da tutti i social network. Nessuna dichiarazione al momento è stata rilasciata da Daniel Lee, dal 2018 alla guida creativa. Dopo aver sperimentato con il cosiddetto phygital come molte altre maison in questo periodo storico, di cui l’ultima sfilata tra evento fisico e ispirazioni virtuali ne è stata un valido esempio. Questa mossa a sorpresa è stata anticipata poi lo scorso dicembre da una presentazione speciale a Londra, a cui è stato invitato solo un ristretto gruppo di celebrità.
Bottega Veneta abbandona tutti i suoi social

Le boutique di Bottega Veneta tornano al centro dell’attenzione
Bottega Veneta forse vuole riportare al centro dell’attenzione i negozi fisici che tornerebbero così ad essere l’unico luogo in cui i followers del brand possono incontrarsi ed ammirare i propri oggetti del desiderio. I fans di Bottega Veneta sono ancora increduli per questa situazione in sospeso. Rimangono però gli account Instagram indipendenti del brand su cui i fans possono continuare ad informarsi: dopo il primo “newbottega”, ha fatto seguito una raffica di profili come bottegaveneta.by.daniellee, bottegaveneta_international, bottega.men e by_daniel_lee, testimoni del costante e rinnovato interesse verso Bottega Veneta. E se lo stop dai social fosse proprio la chiave del successo sui social? Siamo forse di fronte a un nuovo trend?
